Home » In Primo Piano » 2017 – NATALE RICCO O NATALE POVERO? PREVISIONI E ANTICIPAZIONI

2017 – NATALE RICCO O NATALE POVERO? PREVISIONI E ANTICIPAZIONI

13 Ottobre 2017 – Verranno presentati domenica 22 Ottobre 2017, nell’ambito della manifestazione orafa aretina Gold Italy, i dati completi dell’Osservatorio sulle vendite nelle gioiellerie  e sugli acquisti per il Natale 2017. L’indagine, che è stata effettuata da Format Research per Federpreziosi ConfcommercioClub degli Orafi Italia e Preziosa Magazine e che verrà illustrata da Pierluigi Ascani,  presidente e direttore scientifico dell’Istituto di ricerca,  ha avuto come obiettivo quello di rilevare, descrivere ed analizzare il sentiment e i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani di preziosi con riferimento ai diversi canali distributivi: la gioielleria classica, l’acquisto online, con un approfondimento specifico sul tema del Natale.

Gabriele Aprea, presidente del Club degli Orafi Italia, Giuseppe Aquilino, presidente di Federpreziosi Confcommercio, Giovanni Micera, direttore della rivista Preziosa Magazine, ne commenteranno i risultati nel corso di un dibattito condotto da Steven Tranquilli, direttore di Federpreziosi Confcommercio.

I dati che emergono dalla ricerca” anticipa il presidente Aquilino “sono in linea con le aspettative. Negli ultimi anni e negli ultimi mesi i segnali, soprattutto per quanto riguarda i beni voluttuari per eccellenza, quali sono anche i nostri, non sono stati particolarmente confortanti pur considerando che per i preziosi le performance risultano migliori rispetto ad altri, come emerso da recenti rilevazioni ISTAT. Da questo Osservatorio potremo trarre utili spunti di riflessione”.

leggi anche

IL DETTAGLIO ORAFO GIOIELLIERO A OROAREZZO

IL NOSTRO CLIENTE…FINO A CHE PUNTO LO CONOSCIAMO? Maggio 2023 – Cosa lega le imprese …

Powered by Rodolfo Bartucca