Home » In Primo Piano » A PROPOSITO DI EMENDAMENTI PER “COMPRO ORO”

A PROPOSITO DI EMENDAMENTI PER “COMPRO ORO”

Viene oggi riportata da alcune testate giornalistiche la notizia di emendamenti  presentati al Senato volti ad apportare sostanziali modifiche alle disposizioni in materia di attività “compro oro” di cui al Decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 92.

 Nella fattispecie si tratta di interventi, supportati  da Federpreziosi Confcommercio, CNA e Confartigianato, presentati nell’ambito della conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2016, n. 243, recante “interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno”

Gli emendamenti in questione – che sono ancora in fase di esame di  ammissibilità  – si riferiscono a uno dei punti critici sottolineati dalle categorie.

 In particolare la proposta è quella di escludere dall’applicazione della norma “le attività occasionali connesse strumentalmente  all’esercizio delle attività di lavorazione e di vendita dei metalli preziosi e delle gemme”

leggi anche

COMPRAVENDITA DI OGGETTI PREZIOSI USATI, LA POSIZIONE DI FEDERPREZIOSI E FEDERORAFI NEL COMUNICATO CONGIUNTO SUL DECRETO LEGISLATIVO 92/2017

4 Luglio 2017 – Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia e Federorafi  Confindustria, pur condividendo la …

Powered by Rodolfo Bartucca