Home » home » A Uno Mattina Federpreziosi interviene sul tema “compro oro”

A Uno Mattina Federpreziosi interviene sul tema “compro oro”

L’intervento del direttore di Federpreziosi Steven Tranquilli sarà visibile dopo qualche secondo di pubblicità al minuto 20′ 30” della trasmissione.

10 Novembre 2012 – Intervistati da Tiberio Timperi e Miriam Leone in apertura dell’ odierna edizione di Uno Mattina, sono intervenuti sul tema “compro oro” – ancora più “scottante” dopo l’ultimo  recentissimo blitz nei principali distretti orafi condotto dalla Guardia di Finanza contro i traffici illeciti  – Steven Tranquilli per Federpreziosi/Confcommercio Imprese per l’Italia, Nunzio Ragno per l’Associazione Nazionale Tutela Compro Oro e Ranieri Razzante, presidente dell’Associazione italiana Responsabili Antiriciclaggio e consulente della Commissione  parlamentare antimafia.

E’ chiaramente emersa dagli interventi l’ormai ineludibile necessità di procedere in tempi brevi con l’adozione di una chiara e forte normativa che metta al riparo dalla possibilità di vere e proprie manifestazioni di criminalità organizzata che facilmente possono nascondersi nelle pieghe del fenomeno dei compro oro e che vanno dall’evasione fiscale e dall’usura  fino alla ricettazione e al riciclaggio.

Ben tre sono i disegni di legge presentati in Parlamento ed è auspicabile che si trovi al più presto una definizione con l’impegno più che mai congiunto di tutti, dalle associazioni e dai rappresentanti delle categorie orafe e dalle istituzioni governative, nell’interesse e a tutela di chi opera  con trasparenza e correttezza.

Guarda il video sul sito della Rai

leggi anche

ISCRIZIONI AL REGISTRO COMPRO ORO. A CHE PUNTO SIAMO? 3000 GLI OPERATORI E OLTRE 5000 SEDI OPERATIVE SOPRATTUTTO DEL CENTRO NORD

Roma, 7 dicembre 2018 – L’OAM-Registro degli Agenti e dei Mediatori rende noto il bilancio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Rodolfo Bartucca