Home » In Primo Piano » AL VIA L’OPERATIVITA’ DI FEDERPREZIOSI PROVINCIA DI SALERNO ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

AL VIA L’OPERATIVITA’ DI FEDERPREZIOSI PROVINCIA DI SALERNO ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Roma, 03 Ottobre 2016 – Federpreziosi Provincia di Salerno è ufficialmente attiva: nel corso dell’odierna Assemblea costituente, sotto la guida del Presidente Provinciale Confcommercio Avv. Giovanni Marone e del Direttore Generale Mariano Lazzarin, ne sono stati eletti i vertici. Presidente è stato nominato Michele Cicalese e vice presidente Domenico Iuliano, che saranno affiancati nel Consiglio Direttivo da 11 operatori del settore orafo rappresentativi del territorio: Pasquale De Virgilio, Eleonora Ferrara, Pasquale Fusco , Salvatore Gigi, Carmine Granato, Antonio Inverso, Enrico Malet, Giuseppe Mele, Mario Pisapia, Pieraldo Ruocco e Ivan Santoriello.

“L’incontro dell’11 Luglio scorso” ha sottolineato il Presidente di Federpreziosi Giuseppe Aquilino presente con il Direttore Steven Tranquilli  “è stato determinante per porre le basi dell’adesione alla Federazione degli operatori orafi della Provincia di Salerno e sono veramente felice che si sia arrivati all’operatività in tempi così brevi”.

Ai lavori sono intervenuti anche il Presidente della Federazione Orafi Campani Roberto De Laurentis eGiovan Giuseppe Lanfreschi,  Delegato Federpreziosi Regione Campania.

Tra le iniziative che il Consiglio Direttivo intende mettere in campo avranno un particolare rilievo quelle che tendono alla trasparenza del settore attraverso un corretto e chiaro rapporto con le Istituzioni, gli Enti di promozione del settore, con le Amministrazioni, con le Fiere di settore e con il consumatore finale.

Uno dei principali obiettivi è il rafforzamento dell’imprenditorialità e professionalità degli operatori, per affrontare con maggiore efficacia un mercato libero che tende a premiare le aziende che sanno rispondere in termini di qualità globale dell’offerta alle attese del pubblico. Di qui, seguendo le linee della Federazione Nazionale, il particolare impegno che sarà dedicato, oltre che alla tutela sindacale e  dei legittimi interessi delle imprese associate, a tutte le attività finalizzate alla crescita professionale dell’imprenditore.

“Con il direttore Steven Tranquilli” ha voluto riconfermare il presidente Aquilino “saremo al fianco dei colleghi offrendo tutta l’assistenza possibile nella messa a punto dei programmi e per gli aspetti gestionali. E, quindi, auguro buon lavoro a tutti noi della squadra”.

Powered by Rodolfo Bartucca