Home » In Primo Piano » ANDREA SANGALLI – SECONDO MANDATO ALLA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE ORAFA LOMBARDA

ANDREA SANGALLI – SECONDO MANDATO ALLA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE ORAFA LOMBARDA

Andrea Sangalli

Il Consiglio Generale dell’Associazione Orafa Lombarda, svoltosi il 10 aprile 2017, ha confermato alla Presidenza per il quadriennio 2017/2020 Andrea Sangalli, 44nne milanese e con un’esperienza di vita associativa il cui inizio risale al 2001 quando entrò Gruppo Giovani dell’Associazione; ne divenne  Presidente, per poi essere eletto Consigliere del gruppo Dettaglianti di cui assunse la presidenza nel 2009.

I quattro anni del primo mandato alla guida di AOL sono stati particolarmente intensi per Andrea Sangalli che, al momento della sua elezione nel 2012, si è trovato ad affrontare – al di là della gestione che caratterizza le associazioni di categoria del settore – problematiche di rilievo dal punto di vista finanziario. “Ci ritroviamo ora” ha dichiarato il neoeletto presidente “con un’Associazione economicamente sana…. siamo riusciti a estinguere l’esposizione finanziaria che AOL aveva e ad azzerare ogni debito. Ora siamo più liberi di costruire e di creare per il nostro settore.”

“Il Presidente AOL” ha sottolineato Sangalli “ha un compito molto articolato, ma che è riassumibile in un concetto: il coordinamento delle attività delle singole categorie, in modo che le singole iniziative non si prevarichino a discapito di altre. Diventando Presidente, cesso di essere “dettagliante”, anche se questa è la mia categoria di appartenenza, che ho avuto l’onore di guidare in passato. Non sono più dettagliante, perché rappresento tutte le categorie della nostra filiera e tutte le categorie sono ugualmente importanti per me. È compito dei singoli presidenti di categoria portare in evidenza le criticità e le iniziative proprie in modo che, collegialmente, e con le buone relazioni istituzionali, si possa raggiungere il migliore risultato possibile. Ed è per questo motivo che, se invitato, parteciperò volentieri ai Consigli di tutte le Categorie: per meglio comprendere le problematiche di ciascuna, come ho già fatto nel quadriennio che si è appena concluso.”

A fianco di Andrea Sangalli lavorerà una Giunta composta da:  Giorgio Villa e Maurizio Piva, Vicepresidenti; dai Consiglieri Antonio Casabona (Fabbricanti), Umberto De Giovanni (Banchi Metalli), Daniele Oldani (Dettaglianti con delega ai rapporti con Federpeziosi), Maurilio Savoldelli (Orologiai), Antonio Songa (Grossisti); dal tesoriere con delega ai rapporti con gli Orologiai, Rino De Feo; da Rinaldo Cusi in qualità Amministratore Unico di Primula Milano Srl.

Su proposta del Presidente, il Consiglio Generale ha approvato all’unanimità il conferimento del titolo di Presidente Onorario a Giovanni Songa ed Emanuele De Giovanni “a coronamento dell’importante lavoro svolto in questi anni a favore di AOL”.

“A nome di tutta la squadra di Federpreziosi Confcommercio di cui l’Orafa Lombarda fa parte” commenta il presidente Giuseppe Aquilino “non posso che esprimere grande soddisfazione nel poter proseguire nel segno della continuità il lavoro che in questi anni ci ha visto affrontare insieme tante impegnative problematiche del nostro comparto.”

leggi anche

GLI ORAFI LOMBARDI CELEBRANO LA FESTIVITA’ DI SANT’ELIGIO

Con i colleghi e amici milanesi condividiamo, anche se questa volta la nostra partecipazione può …

Powered by Rodolfo Bartucca