Home » In Primo Piano » CONFCOMMERCIO ROMA: UNITI CON LA RETE DI IMPRESA VERSO NUOVE SFIDE

CONFCOMMERCIO ROMA: UNITI CON LA RETE DI IMPRESA VERSO NUOVE SFIDE

Alla luce del bando della Regione Lazio, approvato lo scorso 9 maggio, sulle reti di impresa su strada, Confcommercio Roma  ha predisposto un punto di informazione  dedicato a illustrare i contenuti e ad approfondire le tematiche relative ai settori ammissibili, ai fondi disponibili, alle modalità di gestione e di presentazione delle domande.

Come sicuramente saprete lo scopo delle reti di imprese, disciplinate  dalla Legge n. 33 del 9 aprile 2009, si identifica nell’obiettivo di accrescere, individualmente e collettivamente, la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle imprese partecipanti, quale ragione d’essere dell’aggregazione, nelle forme e nelle modalità definite dalle imprese stesse all’interno del contratto.

La rete di impresa si presta ad essere un valido “veicolo” per le imprese le quali, attraverso la cooperazione ed integrazione di ricchezza, considerando i costi ridotti e la flessibilità contrattuale, hanno la possibilità di raggiungere obiettivi di sviluppo superiori a quelli che riuscirebbero a perseguire agendo uti singuli, nonché per gestire e superare momenti di crisi, servendosi dell’esperienza dalle altre imprese partecipanti, operando eventualmente anche in contesti internazionali.

Per presentare le domande di finanziamento, c’è tempo fino alle ore 17.00 del 30 settembre 2016.

Per manifestare il proprio interesse e richiedere informazioni

E possibile pertanto richiedere maggiori sull’iniziativa, all’Help Desk di Confcommercio Roma al numero 0668437500. Potrete avere notizie sugli strumenti più adeguati per ottimizzare e canalizzare le risorse verso una progettualità efficace e vincente e del know how acquisito da Confcommercio Roma nella costituzione delle reti d’impresa.

Powered by Rodolfo Bartucca