Home » In Primo Piano » DIAMANTE MIO, DIAMANTE TUO, DIAMANTE AL CENTRO. SUI DIAMANTI DA INVESTIMENTO IL “GIOCO” SEMBRA FERMO

DIAMANTE MIO, DIAMANTE TUO, DIAMANTE AL CENTRO. SUI DIAMANTI DA INVESTIMENTO IL “GIOCO” SEMBRA FERMO

Roma, 29 maggio 2017 – CONSOB, AGCM, BANCA D’ITALIA, CODACONS. Sulla scia creata dalla provvidenziale trasmissione di Report nell’Ottobre 2016, quanta stampa, quante organizzazioni e associazioni, quanti operatori e consumatori erano finalmente scesi in campo, sensibilizzati su un tema che da tempo i gioiellieri cercavano di portare all’attenzione: quello dei cosiddetti “diamanti da investimento”.

Con quel fischio d’inizio la partita sembrava iniziata bene e destinata a proseguire nei tempi regolamentari. Poi, tutto sospeso, tutti in panchina e nessun cenno su una possibile ripresa.

Ma ieri il Corriere Veneto ha rimesso la palla in campo segnalando il caso di una coppia che, decisa a vendere un diamante acquistato in banca come investimento, ha avuto la sorpresa di  apprendere che l’attuale valutazione del mercato è la metà della cifra sborsata. Facciamo nomi e cognomi delle organizzazioni coinvolte: Unicredit e Intermarket Diamond Business-Idb. Quest’ultima, con grande tempestività, il giorno precedente l’uscita dell’articolo, pubblica sulle pagine di Milano Finanza  “Intermarket Diamond Business……nel confermare che il processo di riorganizzazione dell’attività di vendita è in pieno svolgimento, comunica ai clienti che ritiene indispensabile, per la conclusione di tale processo e la ripresa dell’attività di vendita, attendere che sia completata l’istruttoria sul mercato dei diamanti posta in essere dalle autorità competenti”.

Ci sono i presupposti per riprendere la partita?

scarica gli estratti delle testate giornalistiche:
CORRIERE VENETO  MILANO FINANZA

leggi anche

DIAMANTI DA INVESTIMENTO VERSO LA RESA DEI CONTI

Roma, 02 Ottobre 2017 – Sono attese a giorni le conclusioni dell’Antistrust sulle pratiche commerciali …

Powered by Rodolfo Bartucca