Home » In Primo Piano » DIAMANTI “TRASPARENTI”: ASSOCIAZIONI INTERESSATE NE PARLANO DA ANNI. A QUANDO I RISULTATI DELLE VERIFICHE AVVIATE DALLE ISTITUZIONI?

DIAMANTI “TRASPARENTI”: ASSOCIAZIONI INTERESSATE NE PARLANO DA ANNI. A QUANDO I RISULTATI DELLE VERIFICHE AVVIATE DALLE ISTITUZIONI?

Da sei mesi a questa parte sotto i riflettori della stampa e ancora oggi in un ampio ed esaustivo articolo

Nell’odierna edizione de Il fatto Quotidiano l’ampio servizio a firma di Patrizia De Rubertis richiama nuovamente l’attenzione su un tema che dallo scorso settembre – riportato alla ribalta da Federpreziosi Confcommercio – è stato sotto i riflettori: l’ancora non risolta questione dei diamanti da investimento venduti agli sportelli bancari. Un tema per il quale si attendono significativi sviluppi, dopo una prima dichiarazione della CONSOB che, con Antitrust e Banca d’Italia, ha avviato procedure di verifica. Il quadro della situazione è ben esplicitato nell’articolo e fornisce un quadro completo, sicuramente utile per il consumatore e, sperabilmente, per accelerare l’intervento delle istituzioni competenti.

leggi anche

DIAMANTI DA INVESTIMENTO – SI’ DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA PER LO STUDIO DI NORMATIVA ADEGUATA

Roma, 6 giugno 2019 – Soddisfatta Federpreziosi Confcommercio – così come soddisfatti si sono dichiarati …

Powered by Rodolfo Bartucca