Home » In Primo Piano » DIRITTI D’AUTORE PER DIFFUSIONE MUSICALE AUDIZIONE PRESSO L’AGCOM/AUTORITÀ PER LA GARANZIA DELLE COMUNICAZIONI

DIRITTI D’AUTORE PER DIFFUSIONE MUSICALE AUDIZIONE PRESSO L’AGCOM/AUTORITÀ PER LA GARANZIA DELLE COMUNICAZIONI

6 Luglio 2017 – La gestione collettiva dei diritti d’autore e dei diritti connessi così come prevista dal D.Lgs. 35/2017 del 15 Marzo 2017 e i conseguenti obblighi che ricadono sugli imprenditori, sono stati al centro dell’odierna audizione presso l’AGCom/Autorità per la Garanzia delle Comunicazioni. Vi hanno partecipato, con i rappresentanti di Confcommercio Imprese per l’Italia, il Direttore di Federmoda Italia, Massimo Torti, la responsabile dell’ufficio legale Federalberghi, Federica Bonafaccia, il Direttore di Federpreziosi Confcommercio, Steven Tranquilli.

Il provvedimento comporta per le imprese che utilizzano la diffusione musicale in maniera “passiva” notevoli impegni, quali la rilevazione e la rendicontazione della musica diffusa, a fronte di elevate e sproporzionate sanzioni. In questa sede i rappresentanti delle categorie hanno avuto modo di evidenziare le ripercussioni delle norme previste rapportate in maniera specifica alle peculiarità delle differenti tipologie di imprese, ottenendo da parte di AGCom disponibilità a valutare eventuali indicazioni.

Powered by Rodolfo Bartucca