Home » arco » FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO FA “SCALA REALE” IN CALABRIA.

FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO FA “SCALA REALE” IN CALABRIA.

Un bel risultato quello di Federpreziosi Confcommercio in Calabria, un risultato che premia la fiducia e il lavoro in particolare di Mario Bartucca, Consigliere dal 1995 e Vice Presidente Nazionale nonché Presidente di Federpreziosi Vibo Valentia. Si è da poco costituita anche la territoriale di Crotone, che va ad aggiungersi – in ordine cronologico – a Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valentia.

Daniela Silipo

Alla presidenza della neonata rappresentanza degli orafi di Confcommercio Calabria Area Territoriale Centrale – Area Crotone è stata eletta all’unanimità Daniela Silipo. “Sono grata ai colleghi della fiducia che mi hanno dimostrato e ora insieme dobbiamo metterci al lavoro per studiare ed avviare in tempi brevi un programma condiviso. Saranno preziosi l’esperienza che abbiamo alle spalle, considerando che le nostre sono prevalentemente famiglie di gioiellieri per lunga tradizione, e i punti di vista delle nuove generazioni”, dichiara Daniela Silipo, cosciente che il compito che la attende sarà molto impegnativo.

E’ fiducioso il Vice Presidente Bartucca: “L’esperienza e i risultati ottenuti nello sviluppo in Calabria del progetto federativo nazionale, che negli ultimi due anni stiamo portando avanti con il direttore Steven Tranquilli sono più che confortanti. Sono certo che l’atteggiamento di ascolto delle singole competenze e delle singole esperienze, da far confluire in un piano programmatico ampiamente condiviso da chi vive gli stessi problemi, darà anche qui i frutti ottenuti nelle altre province calabresi. Sono stati raggiunti obiettivi che fino a qualche tempo fa parevano di difficile realizzazione. Confermo senz’altro l’affermazione di Daniela Silipo: le nuove generazioni hanno preso coscienza della necessità di imprimere una decisa svolta nella professione. Il cambiamento è questione di sopravvivenza, anche se va calibrato sulle realtà locali. Di qui l’importanza della creazione di singole territoriali che tengano in considerazione in maniera differente situazioni e priorità differenti”.

Presidente di Federpreziosi Vibo Valentia

Con la costituzione di Federpreziosi Crotone la Calabria ha dimostrato di avere compreso la forza e la valenza del progetto di Confcommercio. L’edizione di VicenzaOro Septermber 2017, che come di consueto vedrà una consistente presenza degli associati Federpreziosi Confcommercio, sarà l’occasione per un incontro dei rappresentanti delle federazioni calabre con l’obiettivo di studiare la possibilità di concordare anche strategie comuni nello spirito che già all’inizio degli anni ’90 aveva animato ARCO – Associazione Regionale Calabrese Orafi.

leggi anche

FEDERPREZIOSI REGGIO CALABRIA: NOMINATI PRESIDENTE E CONSIGLIO DIRETTIVO

29 Luglio 2016 – La nuova squadra Federpreziosi Reggio Calabria Città Metropolitana ha tenuto la …

Powered by Rodolfo Bartucca