Home » Notizie » Concorsi » GIOIELLOINARTE: IL 20 MAGGIO LA PREMIAZIONE . ANCHE FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO TRA I PATROCINATORI

GIOIELLOINARTE: IL 20 MAGGIO LA PREMIAZIONE . ANCHE FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO TRA I PATROCINATORI

Roma, Maggio 2016 – Promossa dall’Università e Nobil Collegio  degli Orefici Gioiellieri Argentieri dell’Alma Città di Roma  è giunta alle fasi finali la seconda edizione del Concorso Internazionale “gioielloinarte”, insignita della medaglia del Presidente della Repubblica.

Patrocinata tra le altre associazioni  da Federpreziosi Confcommercio, la manifestazione 2016 ha avuto come tema “La Roma del Bernini”  e si concluderà con la premiazione dei vincitori venerdì 20 maggio alle ore 19 presso la sede del Nobil Collegio in via S. Eligio 7, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra che sarà aperta al pubblico dal 21 al 29 Maggio con orario dalle 10 alle14 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 19 il sabato e la domenica.

Se nella prima edizione, che aveva avuto come tema “Il preziosismo pittorico di Gustav Klimt”, abbiamo stimolato, con un tema sicuramente affascinante e ricco di spunti, la fantasia e la creatività dei partecipanti, questa volta abbiamo voluto dare ai candidati la possibilità di ispirarsi  semplicemente ammirando le bellezze di Roma; la qualità dei gioielli che sono stati realizzati per il concorso ci ha ampiamente ripagato di questa scelta”. Cosi ha espresso la propria soddisfazione Corrado di Giacomo, Console Camerlengo del sodalizio erede delle antiche corporazioni medievali, sottolineando come “sia stata il banco di prova di quanto l’arte e la cultura del gioiello siano più vive che mai e di quanto l’Università e Nobil Collegio  degli Orefici sia ancora, dopo più di seicento anni, il luogo ispiratore e propugnatore della gioielleria come Arte”.

gioielliinarte

leggi anche

ELENCO PREMIATI – Imprese, artefici, storie e passioni – Tradizione e futuro

Imprese, artefici, storie e passioni – Tradizione e futuro Un evento che premia l’impegno e …

Powered by Rodolfo Bartucca