Home » main menu » Organigramma » Giunta » GIUSEPPE AQUILINO

GIUSEPPE AQUILINO

Presidente di Federpreziosi Confcommercio dal 2012 – ha traghettato l’allora Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi di cui era rappresentante istituzionale dal 2009 all’attuale realtà associativa in linea con i dettami dello statuto confederale.
Barese purosangue gestisce, insieme alle figlie Rossella ed Antonella la storica attività di famiglia, fondata nel 1860, situata nella mecca dello shopping del capoluogo pugliese: Via Sparano.
Da sempre nel mondo associativo, vi entra giovanissimo nel 1970 ricoprendo nel corso degli anni numerosi incarichi ottenendo sempre grande apprezzamento per il suo operato a favore dello sviluppo e crescita del comparto provinciale.
Nel 1998 dalle ceneri dell’associazione orafa di bari rifonda ASSOORO, la quale rappresenta nelle province di Bari e BAT gli operatori della filiera del comparto orafo, gioielliero, argentiero, orologiero, dalla distribuzione sia al dettaglio che all’ingrosso, dai produttori agli artigiani, nonché i commercianti di pietre preziose e gli agenti di vendita. di cui è attualmente il Presidente conferendo ad essa una struttura che nulla ha da invidiare a sodalizi con maggiore anzianità per efficienza organizzativa e per numero di iniziative poste in essere. Risultato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra – modello organizzativo riproposto anche in Federazione – in cui tutti i suoi associati si sentono coinvolti. In Federazione ha ricoperto l’incarico di componente il Consiglio Direttivo dal 1997 al 2003 e fino al 2009 è stato Vicepresidente.
E’ Vicepresidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia di Bari BAT
Nel 2009 è stato nominato socio onorario dell’Università Nobil Collegio degli Orefici e Argentieri S.Eligio.

leggi anche

GIOIELLIERI: PROFESSIONISTI E REFERENTI PRIVILEGIATI PER L’ACQUISTO DI PREZIOSI. COSÌ LA PENSANO GLI ITALIANI.

Confermata fiducia e apprezzamento emergono dalla ricerca presentata a VICENZAORO September 2015 con cui Federpreziosi …

Powered by Rodolfo Bartucca