Home » Notizie » Fiere » HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. Una opportunita’ per i mercati

HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. Una opportunita’ per i mercati

20 febbraio– Tendenze e opportunità queste le parole chiave qui a Kong Kong ove è in corso di svolgimento la fiera Internazionale aperta sino al 21 febbraio. L a manifestazione organizzata dalla Hong Kong trade development Council rappresenta un vero e proprio polo di attrazione per gli operatori non solo dal sud est asiatico ma anche provenienti dagli altri continenti. In un brulicare di lingue e di razze, gli operatori, dopo aver registrato impressioni più che favorevoli dalla kermesse di VicenzaOro, cercano di dare una ulteriore sferzata al mercato.

Notevole la presenza di operatori italiani non solo produttori – sempre in prima linea per creatività e design esclusivo – ma anche di addetti della distribuzione curiosi, come si addice ad imprenditori con la I maiuscola, alle tendenze del prodotto ma anche verso mercati al di là delle nostre frontiere. Nel corso del suo intervento, in occasione di un momento conviviale tra gli operatori della Federazione ed i componenti il Comitee organizzatore della manifestazione, il Presidente della Federazione, Giuseppe Aquilino, ha sostenuto l’importanza, per gli operatori di un confronto internazionale sottolineando come sia importante sviliuppare collaborazioni non solo con il trade nazionale ma anche con i produttori e fabbricanti del nostro paese.

Dello stesso avviso è stato Lawerence Ma Presidente della Fiera evidenziando le peculiarità del mercato italiano e le opportunità che Hong Kong. può rappresentare per l’intero comparto orafo gioielliero italiano.
ora gambe in spalle e scarpe comode per visitare, assieme a oltre 40.000 operatori gli oltre 90.000 mq che ospitano 2900 espositori provenienti da 46 paesi.

Rodolfo Bartucca


Giovane promessa della Federazione è praticamente cresciuto in Federazione collaborando sin da giovanissimo quando, affiancando il padre Mario, storico rappresentante degli orafi calabresi, contribuiva all’organizzazione di iniziative locali. Dottore in Giurisprudenza, oltre a essere membro della commissione informatizzazione e comunicazione della Federazione, cura e gestisce il sito www.federpreziosi.it.
Google+

leggi anche

E COMMERCE – ENTRANO IN VIGORE LE NUOVE REGOLE

Dal 14 giugno  nuove regole per il commercio a distanza (ecommerce e televendite) e per …

Powered by Rodolfo Bartucca