Home » In Primo Piano » I DETTAGLIANTI DELL’ORAFA LOMBARDA RINNOVANO L’INVITO AI BRANDS

I DETTAGLIANTI DELL’ORAFA LOMBARDA RINNOVANO L’INVITO AI BRANDS

Daniele Oldani
Daniele Oldani

18 Aprile 2016 – “Nell’Ottobre 2015 abbiamo inviato una lettera aperta ai brands invitandoli al dialogo per una maggiore e migliore collaborazione commerciale e per una “politica internet” coordinata con la distribuzione attraverso il dettaglio. Risposte e incontri non sono mancati, ma in misura largamente al di sotto delle aspettative”. Il presidente dei dettaglianti dell’Associazione Orafa Lombarda, Daniele Oldani, ribadisce, a distanza di qualche mese, le motivazioni dell’iniziativa: “Per rispondere in maniera costruttiva alle frequenti lagnanze dei nostri fornitori sulla riduzione dei consumi e sulla contrazione del mercato interno occorre instaurare una politica di dialogo per fare chiarezza sulle effettive politiche di vendita, fornendo ai negozi e, indirettamente alle aziende, un quadro sufficientemente completo della situazione, segnalando criticità e correttivi da apportare”.

Rino De Feo
Rino De Feo

Prosegue comunque il lavoro dell’Osservatorio dei Brands, che ha preso il via all’inizio del 2015, i cui risultati verranno presentati alla fine del prossimo ottobre: “Stiamo lavorando” dice il responsabile Rino De Feo “sulla base delle segnalazioni di negozi e consumatori ma è ovvio quanto sia determinante il contributo dei brands. Siamo fiduciosi e invitiamo chi non lo ha ancora fatto a darci il proprio contributo.”

leggi anche

OROLOGIAI CONVOCATI DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO SI PARLA DELLE RESTRIZIONI DISTRIBUTIVE DEI RICAMBI

E’ fissata per martedì 15 marzo 2016 la convocazione di una delegazione composta da Confcommercio, …

Powered by Rodolfo Bartucca