Home » In Primo Piano » I DIAMANTI SONO DAVVERO PER SEMPRE. MA DIAMO LORO IL GIUSTO VALORE

I DIAMANTI SONO DAVVERO PER SEMPRE. MA DIAMO LORO IL GIUSTO VALORE

La chiarezza sulle condizioni e sulle modalità nella compravendita di diamanti attraverso le banche è fondamentale per valutare la convenienza dell’acquisto. Si tratta semplicemente di fornire gli esatti parametri che compongono il prezzo d’acquisto e quello in caso di vendita. E’ quanto ancora una volta Federpreziosi Confcommercio, attraverso l’intervista del suo direttore Steven Tranquilli , ha puntualizzato nel corso del servizio di Maria Grazia Fiorani andato in onda al TG3 delle ore 14.20 di martedì 14 febbraio . Chiara, in tema di quotazioni e di prezzo,  la spiegazione del gioielliere Roberto Giansanti.

Al di là di qualche titolo a effetto, l’informazione stampa – e soprattutto quella televisiva – ha sempre evidenziato come al centro del tema dei cosiddetti “diamanti da investimento” non vi sia una guerra alle banche da parte dei gioiellieri, ma l’esigenza di trasparenza e di correttezza nei confronti del consumatore, anche in questo settore come in tutti.

Se si trattasse della pura lotta di una categoria per difendere i propri interessi non sarebbero certo intervenuti la CONSOB, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la Banca d’Italia.

GUARDA IL SERVIZIO

leggi anche

IN NOVEMBRE PRESSO L’IGI A MILANO I DIAMANTI RACCONTANO LA STORIA DEL NOSTRO PIANETA

È un vero e proprio “viaggio al centro della Terra” quello che tutti – soci e …

Powered by Rodolfo Bartucca