Home » Gemmologia » PER AVERE LE IDEE CHIARE SUI DIAMANTI

PER AVERE LE IDEE CHIARE SUI DIAMANTI

Un messaggio al pubblico nelle vetrine delle gioiellerie e un incontro per gli addetti ai lavori a VICENZAORO September 2016

FederPreziosi_Diamanti_MagistroRoma, 30 Giugno 2016 – Nelle vetrine delle gioiellerie italiane comparirà l’invito a entrare e affidarsi a un esperto per saperne di più su quelle che sono considerate le gemme per eccellenza: i diamanti.

Per quale ragione i gioiellieri hanno sentito il bisogno di ribadire il proprio ruolo e la propria competenza?

Quello dei diamanti è un “business” che, con il perdurare della crisi e gli scossoni che i mercati subiscono in maniera repentina e a volte violenta, si affaccia sempre più spesso sulle pagine dei giornali. Non più e solo oggetti di desiderio e di sogno o al centro di racconti da favola, ora il loro acquisto rientra fra le strategie alternative per proteggere il proprio denaro dall’altalena dei nervosi mercati finanziari. Si parla di bene rifugio, di beni da investimento, di migliori quotazioni – ora per le pietre più grandi, ora per quelle più pure – di qualità gemmologiche, di certificazioni, di marcatura laser, di risparmio tutelato, ma anche di rivalutazione delle somme impiegate.

Federpreziosi_Diamanti_EEIl “tema diamante” presenta una serie di implicazioni e di aspetti che non è facile sintetizzare e veicolare in semplici annunci pubblicitari o esporre in maniera esaustiva, senza lasciare spazio a domande o dubbi, in qualche pubblicazione o intervista o inchiesta.

Dalle ricerche condotte nell’ultimo biennio da Federpreziosi Confcommercio risulta che, malgrado siano profondamente mutati comportamenti e stili di acquisto, il negozio del gioielliere rimane luogo privilegiato per gli acquisti di preziosi. Ma a questo punto, ora che la materia si è fatta più complessa e articolata, è importante ribadire il ruolo e la competenza di quella figura professionale che si è formata, si è “specializzata” ed ha gli strumenti per essere costantemente aggiornata.

Di qui il messaggio/invito per il pubblico a entrare in gioielleria per un’informazione chiara e corretta e per gli addetti ai lavori a partecipare al convegno “Trasparente come un diamante – Fascino e Business” in programma nell’ambito della manifestazione orafa VICENZAORO September 2016.

Per avere maggiori informazioni su come aderire all’iniziativa puoi rivolgerti alla segreteria FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO scrivendo a  federpreziosi@confcommercio.it oppure telefonando al numero 06.44.04.105 .

leggi anche

IN NOVEMBRE PRESSO L’IGI A MILANO I DIAMANTI RACCONTANO LA STORIA DEL NOSTRO PIANETA

È un vero e proprio “viaggio al centro della Terra” quello che tutti – soci e …

Powered by Rodolfo Bartucca