Home » In Primo Piano » REGISTRO OPERATORI COMPRO ORO – PRIMO PASSO –

REGISTRO OPERATORI COMPRO ORO – PRIMO PASSO –

L’AREA DEDICATA E’ ATTIVA SUL PORTALE OAM DAL 15 GENNAIO 2018

Roma, 12 gennaio 2018 – E’ iniziata la prima fase della procedura di registrazione in vista dell’iscrizione nel Registro degli operatori compro oro secondo quanto previsto all’art. 3 del D.Lgs. n. 92 del 5 Luglio 2017, anche se per l’operatività occorre attendere il previsto – e non ancora emanato – decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che dovrà indicare le modalità di invio dei dati e di alimentazione di tale Registro.

Lo rende noto un comunicato stampa  dell’OAM (Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi) in cui si segnala che gli operatori possono ora creare la propria area privata ad accesso riservato sul portale  https://www.organismo-am.it/ utilizzando un’apposita guida che consente di procedere correttamente alla compilazione della pagina online.

La registrazione, che è subordinata al possesso di una casella di posta elettronica certificata, è il primo passo necessario per potere, successivamente – quando sarà entrato in vigore il Decreto – presentare in via telematica all’iscrizione al Registro.
Sarà inoltre necessario compilare un breve questionario relativo al numero di sedi operative, al numero degli addetti e all’esclusività o secondarietà dell’attività di compro oro esercitata.  Si tratta di informazioni utili all’OAM per determinare l’entità dei contributi, previsti dalla normativa, che verranno richiesti agli utenti a fronte dei costi di istituzione, sviluppo e gestione per la tenuta del Registro, il cui avvio dovrà avvenire entro tre mesi dall’emanazione delle disposizioni ministeriali.

leggi anche

FEDERORAFI e FEDERPREZIOSI: INCONTRO A PALAZZO MADAMA SU COMPRO ORO E ANTIRICICLAGGIO

Roma, 27 Luglio 2017 – Nel corso della mattinata di ieri si è svolto in …

Powered by Rodolfo Bartucca