Home » In Primo Piano » REGISTRO OPERATORI COMPRO ORO – PRIMO PASSO –

REGISTRO OPERATORI COMPRO ORO – PRIMO PASSO –

L’AREA DEDICATA E’ ATTIVA SUL PORTALE OAM DAL 15 GENNAIO 2018

Roma, 12 gennaio 2018 – E’ iniziata la prima fase della procedura di registrazione in vista dell’iscrizione nel Registro degli operatori compro oro secondo quanto previsto all’art. 3 del D.Lgs. n. 92 del 5 Luglio 2017, anche se per l’operatività occorre attendere il previsto – e non ancora emanato – decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che dovrà indicare le modalità di invio dei dati e di alimentazione di tale Registro.

Lo rende noto un comunicato stampa  dell’OAM (Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi) in cui si segnala che gli operatori possono ora creare la propria area privata ad accesso riservato sul portale  https://www.organismo-am.it/ utilizzando un’apposita guida che consente di procedere correttamente alla compilazione della pagina online.

La registrazione, che è subordinata al possesso di una casella di posta elettronica certificata, è il primo passo necessario per potere, successivamente – quando sarà entrato in vigore il Decreto – presentare in via telematica all’iscrizione al Registro.
Sarà inoltre necessario compilare un breve questionario relativo al numero di sedi operative, al numero degli addetti e all’esclusività o secondarietà dell’attività di compro oro esercitata.  Si tratta di informazioni utili all’OAM per determinare l’entità dei contributi, previsti dalla normativa, che verranno richiesti agli utenti a fronte dei costi di istituzione, sviluppo e gestione per la tenuta del Registro, il cui avvio dovrà avvenire entro tre mesi dall’emanazione delle disposizioni ministeriali.

leggi anche

DA OGGI COMPRO ORO FUORILEGGE IN ASSENZA DELL’ISTANZA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO OAM

Roma, 03 ottobre 2018 – É scaduto ieri, 2 ottobre 2018, il termine per la presentazione …

Powered by Rodolfo Bartucca