Home » In Primo Piano » UN’ASSEMBLEA “PREZIOSA” PER IGI

UN’ASSEMBLEA “PREZIOSA” PER IGI

L’annuale assemblea di IGI – Istituto Gemmologico Italiano  fa il punto sugli obiettivi raggiunti e sugli sviluppi in corso – Rinnovati i vertici associativi.

Milano, 16 Giugno 2017 – Come è nelle finalità delle riunioni assembleari, anche quella di IGI – Istituto Gemmologico Italiano ha costituito il momento di sintesi e di analisi con tutti i soci delle attività svolte nell’ultimo anno nel campo delle attività di laboratorio, di didattica, di promozione, di iniziative sviluppate con altre istituzioni del settore orafo.

Raffaele Maino

Quella svoltasi l’11 giugno scorso è stata, tuttavia, una riunione particolare: dopo quattro mandati – e dunque 12 anni – come Presidente dell’Istituto, Paolo Valentini passa il testimone, restando nel consiglio come consulente per le relazioni internazionali. Il suo intervento è stato un momento fortemente emozionale, una vera e propria relazione morale, che ha ripercorso non solo l’ultimo anno ma ben oltre due lustri: dalla collaborazione con Federpreziosi Confcommercio che ha visto IGI presente in varie città italiane in conferenze molto partecipate, agli interventi di personale dell’Istituto in convegni di rilievo internazionale, all’intenso lavoro svolto dal laboratorio in termini di analisi e certificazioni – grazie anche all’acquisizione di nuovi strumenti all’avanguardia – alla brillante attività didattica sviluppata attraverso i vari corsi di formazione di alto livello, ottimo trampolino di lancio verso il mondo del lavoro.

L’Assemblea ha quindi votato il rinnovo del Consiglio direttivo, che per il prossimo triennio risulta composto da: Pasquale Brignola, Andrea Broggian, Haneda Corsetti, Raffaele Maino, Chiara Storchi, Paola Emma Vaccari, Paolo Valentini. Alla presidenza è stato eletto Raffaele Maino, che attualmente ricopre anche il ruolo di presidente di Federpietre, la Federazione Nazionale dei Commercianti di Diamanti, Perle, Pietre Preziosi e dei Lapidari.

Consiglio Direttivo (da sx) : Andrea Broggian – Chiara Storchi – Pasquale Brignola – Paola Emma Vaccari – Raffaele Maino – Haneda Corsetti – Paolo Valentini

leggi anche

TRASPARENTE COME UN DIAMANTE – FASCINO E BUSINESS

Appuntamento a VICENZAORO September, il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzato da Fiera di …

Powered by Rodolfo Bartucca