Home » Notizie » Fiere » VICENZAORO 2017 – L’EDIZIONE SEPTEMBER SLITTA A FINE MESE

VICENZAORO 2017 – L’EDIZIONE SEPTEMBER SLITTA A FINE MESE

vicenzaoro_02Confermate le date per January e rinnovato il piano strategico

14 ottobre 2016 – Novità per l’edizione September di VICENZAORO, che si svolgerà in coincidenza con la Settimana milanese della Moda dal 23 al 27 Settembre, anziché nei primissimi giorni del mese come avveniva negli anni passati

Nel dare la conferma ufficiale all’indomani di un recente CdA, Fiera di Vicenza annuncia un rinnovamento strategico delcalendario 2017 delle proprie Manifestazioni Jewellery, che potenzierà il sistema VICENZAORO.

A seguito del crescente interesse della distribuzione internazionale verso gli espositori di VICENZAORO registrato nel 2016, il 2017 si aprirà con VICENZAORO January dal 20 al 25 gennaio. L’edizione invernale si conferma pertanto laprima manifestazione dell’anno del calendario fieristico internazionale per il settore, luogo privilegiato di presentazione delle nuove collezioni ai sistemi distributivi dopo l’intensa attività di fine anno.

 Nuove date, invece, per l’edizione di VICENZAORO September 2017, programmata alla fine del mese 23 al 27 settembre per seguirele dinamiche evolutive della distribuzione europea ed internazionale che richiede un nuovo assortimento al termine della stagione turistica.

La scelta della nuova data, sottolinea la società fieristica vicentina, è inoltre dettata dalla decisione di riagganciarsi alla strategia delTavolo Nazionale del Sistema Moda Persona, con la quale il Ministero per lo Sviluppo Economico promuove l’allineamento in settembre delle date delle Manifestazioni Fieristiche protagoniste del sistema Moda a quelle della Settimana della Moda Donna milanese. A settembre 2017, quindi, l’Italia sarà il fulcro internazionale di Moda e Gioielleria in un’ottica di sistema che vedrà come protagonista il Well Done in Italy del comparto luxury.

Il nuovo calendario, secondo quanto comunica Fiera di Vicenza, “permetterà inoltre di valutare un’integrazione dell’offerta espositiva per la promozione del Made in Italy. Sono infatti in corso valutazioni per lo sviluppo di Sinergie di Sistema alivello Italiano che mirino a finalizzare un appuntamento nella tarda primavera. Tale evento avrebbe l’obiettivo diconsolidare le relazioni del settore orafo gioielliero italiano con quei determinati profili di operatori internazionali che necessitano di tre edizioni annue di approvvigionamento di gioielleria Made in Italy”.

In campo internazionale, è confermato lo spostamento al tardo autunno – dal 15 al 18 Novembre 2017 – di VICENZAORO Dubai, al fine di supportare le relazioni di business in un periodo di alta stagione per le vendite (novembre-marzo) per la Macro Regione di riferimento, e un rafforzamento con l’apertura anche al pubblico consumer oltre che agli operatori professionali con l’area esclusivamente a loro dedicata.

Prevista, inoltre, la partecipazione di VICENZAORO all’Hong Kong International Jewellery Show in marzo, al JCK di Las Vegas in giugno, all’India International Jewellery Show di Mumbai in agosto.

leggi anche

INNOVAZIONE: IN PISTA QUATTRO “OUTSIDER” FRANCESCO MOSER GUIDA IL GRUPPO

L’innovazione, tema guida dei ‘Talk’, i tradizionali appuntamenti che Federpreziosi organizza a Vicenzaoro, viene affrontato …

Powered by Rodolfo Bartucca