Home » home » Fiera di Vicenza e Federpreziosi:siglato oggi un protocollo d’intesa

Fiera di Vicenza e Federpreziosi:siglato oggi un protocollo d’intesa

Fiera di Vicenza S.p.A e Federpreziosi, Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere Orologiaie Confcommercio – Imprese per l’Italia consolidano la loro collaborazione a sostegno del settore orafo.

Vicenza, 9 Settembre 2012 – Per supportare lo sviluppo di strategie unitarie e sempre più incisive nell’affrontare la difficoltosa congiuntura del mercato internazionale di oggi, la collaborazione tra Fiera Vicenza  e Federpreziosi, Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere Orologiaie  Confcommercio,  Imprese per l’Italia, si fa ancora più concreta e attiva.
E’stato siglato oggi, in occasione di VicenzaOro Fall 2012, un protocollo d’intesa di durata triennale che sancisce la partnership tra le due realtà, al fine di garantire non solo reciproci vantaggi in termini di promozione delle rispettive attività, ma soprattutto per potenziare le attività di formazione e iniziative tese allo sviluppo e alla crescita di tutto il settore orafo italiano.
E’ prevista ampia collaborazione da entrambe le parti per promuovere e sostenere iniziative di aggiornamento professionale presso le sedi territoriali Confcommercio o in sedi analoghe su temi amministrativi, fiscali, di retailing e di comunicazione che rappresentano da sempre un punto di forza della Federazione. Federpreziosi riconosce Fiera di Vicenza quale partner fieristico italiano esclusivo e si impegna a fornire supporto logistico e organizzativo al coinvolgimento di delegazioni di operatori in occasione delle manifestazioni vicentine dedicate alla gioielleria e Fiera di Vicenza diventa socio aggregato della Federazione. Grazie all’accordo gli associati a Federpreziosi potranno usufruire di agevolazioni per la partecipazione alle manifestazioni di Fiera Vicenza.
“L’accordo firmato oggi ufficializza un rapporto di collaborazione in essere da ben quindici anni” sottolinea il Presidente di Federpreziosi Giuseppe Aquilino. “Siglare una partnership in questo momento particolare significa trasmettere un segnale positivo a sostegno dell’intero comparto orafo, dando alle imprese la garanzia concreta che l’impegno congiunto di due istituzioni di riferimento poggia su basi più che solide.”
“La realtà di Federpreziosi è una grande risorsa e come tale va adeguatamente supportata, con ancor più forza vista la complessità degli scenari” spiega il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri. “Stiamo lavorando al rafforzamento del legame tra la Fiera di Vicenza e tutta la filiera Made in Italy, dal produttore fino al cliente finale, passando per lo snodo strategico del retailing. L’accordo siglato oggi va esattamente in questa direzione”.

 

leggi anche

2018–2023 GIUSEPPE AQUILINO ALLA GUIDA DI FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO RICONFERMATO ALL’UNANIMITA’

Roma, 23 febbraio 2018 – L’Assemblea Ordinaria dei Soci Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia, riunitasi …

Powered by Rodolfo Bartucca