Home » comunicati » AD ANDREA ROVATTI LA PRESIDENZA DI FEDERPREZIOSI MODENA

AD ANDREA ROVATTI LA PRESIDENZA DI FEDERPREZIOSI MODENA

Trentenne, laureato in economia e commercio con indirizzo marketing e distribuzione internazionale, Andrea Rovatti è il nuovo presidente, eletto all’unanimità dall’Assemblea del 19 Febbraio scorso, di Federpreziosi Confcommercio Modena. Subentra a Gabriella Cassanelli, che ora lo affiancherà nel Consiglio Direttivo insieme a Maurizio Bandieri e Gianfranco Malagoli.

Andrea Rovatti opera da alcuni anni nella divisione marketing della Lowell, l’azienda di famiglia che produce e commercializza orologi e gioielleria da indosso Made in Modena e che distribuisce marchi svizzeri di elevata fattura.

Secondo il neo presidente “per il comparto orafo gioielliero e argentiero, dopo anni di crisi pesante si stanno aprendo degli spiragli, confermati da una recente ricerca, condotta a livello nazionale, che ha evidenziato come il 39% delle imprese attive nel settore si attenda nel 2015 di migliorare le performance aziendali” e indica qualità del prodotto, professionalità e innovazione come le chiavi di volta per dare concretezza alle attese.

Il presidente Rovatti conferma l’impegno nello sviluppo delle linee di programma che sono peculiari di tutta l’attività di Federpreziosi Confcommercio a livello nazionale e pone in particolare l’accento sulla lotta all’abusivismo e all’illegalità. “Chiediamo alle Amministrazioni locali e alle Istituzioni preposte – ribadisce il Presidente di Federpreziosi Modena – un presidio costante, perché ogni forma di attività illegale, che tocca anche i nostri territori, sia combattuta e stroncata sul nascere e non assuma quindi dimensioni tali da rappresentare un elemento fortemente distorsivo della concorrenza“.

Ad Andrea Rovatti il benvenuto nella “squadra” e auguri di buon lavoro al Consiglio Direttivo.

 

Powered by Rodolfo Bartucca