Home » In Primo Piano » ARCHIVIO RAPPORTI FINANZIARI – PROROGATI I TERMINI DI INOLTRO DELLA COMUNICAZIONE

ARCHIVIO RAPPORTI FINANZIARI – PROROGATI I TERMINI DI INOLTRO DELLA COMUNICAZIONE

7 aprile – Con un avviso pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate il 4 aprile ha annunciato  che la data dell’adempimento sarà fissata da un provvedimento di prossima emanazione.

L’appuntamento riguarda gli operatori finanziari tra cui gli operatori professionali in oro i quali , entro il 22 aprile (quest’anno la scadenza originaria del 20 cade la domenica di Pasqua), avrebbero dovuto inviare la comunicazione integrativa annuale all’Archivio dei rapporti con i saldi e i movimenti relativi al 2013, come previsto dal provvedimento del 25 marzo 2013.

Tenuto conto dell’esigenza di acquisire ulteriori informazioni utili all’attività di controllo, per uniformare e semplificare l’adempimento, L’agenzia delle entrate ha comunicato che verrà stabilito un nuovo e unico termine per la trasmissione anche dei nuovi elementi.

A fissarlo, sarà un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, di prossima emanazione.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/ComunicareDati/Operatori+finanziari/Integrativa+rapporti/Normativa+e+prassi+integrativa+rapporti/Avviso_4_aprile/TERMINI+SALDI+E+MOVIMENTI+2013.pdf

leggi anche

RETE IMPRESE ITALIA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE: E’ NECESSARIA UNA DEROGA PER LA COMUNICAZIONE DELLE OPERAZIONI RILEVANTI AI FINI IVA

Confcommercio con le altre Associazioni aderenti a “R.ETE. Imprese Italia”, ha trasmessa  una lettera congiunta …

Powered by Rodolfo Bartucca