Home » In Primo Piano » COMPRARE E VENDERE DIAMANTI: FACCIAMO TUTTI ATTENZIONE!

COMPRARE E VENDERE DIAMANTI: FACCIAMO TUTTI ATTENZIONE!

Sapevamo che il tema avrebbe suscitato interesse. Speravamo che finalmente si potesse affrontare l’argomento con franchezza e sincerità. Proprio così: franchezza e sincerità.

Il palcoscenico di Fiera di Vicenza in occasione di VicenzaOro September, sicuramente l’evento fieristico di massima rilevanza nel settore della gioielleria a livello internazionale, ci è sembrato ideale per portare all’attenzione degli operatori e della stampa il tema del valore dei diamanti e delle varie forme di acquisto-vendita in cui vengono proposti.

Il primo risultato lo abbiamo avuto con un “sold out” per l’evento “Trasparente come un diamante – Fascino e  Business”, organizzato in collaborazione con IGI-Istituto Gemmologico Italiano, e una platea dove anche chi è stato costretto a seguire in piedi le due ore dei lavori, non si è allontanato.

2cartelliAltro importante successo è stato quello delle numerosissime adesioni da parte di aziende associate e non associate a Federpreziosi Confcommercio all’iniziativa di realizzare ed esporre nelle proprie vetrine un attrattivo messaggio che ribadisce la competenza  del gioielliere e la possibilità di trovare in lui un esperto consulente.

E infine abbiamo riscontrato anche una minore “timidezza” da parte della stampa, nei confronti della nostra Federazione e del suo ruolo. Il tema è certo articolato, vista la pluralità degli attori che entrano in scena, ma non è particolarmente complesso se l’informazione è chiara e lineare. Già alcune riviste del settore orafo-gioielliero lo hanno fatto con inchieste approfondite e ora anche la stampa d’informazione ci sta dimostrando una più consapevole attenzione.

diamante-testata

leggi anche

VERSO LA TANTO AUSPICATA CHIAREZZA AGCM SUI DIAMANTI DA INVESTIMENTO: COSUMATORI INGANNATI

31 ottobre 2017 – Preannunciate alla fine di settembre 2017, sono state rese note in …

Powered by Rodolfo Bartucca