Home » In Primo Piano » CON ALESSANDRA MERLI ALLA PRESIDENZA RICOSTITUITA FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO GROSSETO

CON ALESSANDRA MERLI ALLA PRESIDENZA RICOSTITUITA FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO GROSSETO

1° Giugno 2017 – “Accolgo con orgoglio questo nuovo incarico. Gli obiettivi sono molteplici. Il mio impegno sarà volto alla valorizzazione economica e professionale della categoria, in uno scenario di confronto continuo e di apertura verso tutti coloro che vorranno partecipare e dare un contributo, con spunti costruttivi, a questo nuovo gruppo”. Questa la dichiarazione ‘a caldo’ di Alessandra Merli dopo la nomina a presidente di Federpreziosi Confcommercio Grosseto, ricostituitosi a fine maggio 2017.

Carla Palmieri e Gabriella Orlando, rispettivamente presidente e direttore di Ascom Confcommercio Grosseto, hanno espresso la loro soddisfazione per aver centrato un obiettivo tanto importante: “In questi anni, ci siamo impegnati tantissimo nella ricostituzione e nel rafforzamento delle categorie che avranno sempre più un ruolo di primo piano. Questo sia per ciò che concerne la valorizzazione e la promozione dell’imprenditoria locale che per favorire i momenti di incontro e di scambio tra le aziende. Con il Direttore di Federpreziosi Confcommercio nazionale StevenTranquilli, siamo molto felici di aver trovato, per dare vita al nuovo gruppo provinciale, persone motivate e coese, che sicuramente riusciranno a fare tante cose belle. Alla neo presidente ed al nuovo consiglio direttivo va il nostro più sincero ringraziamento e gli auguri di buon lavoro”.

Alessandra Merli

Di origini aretine ma grossetana d’adozione, Alessandra Merli, raccogliendo l’eredità paterna, lavora ormai da 15 anni nell’azienda di famiglia, la GMP-Grossetana Metalli Preziosi che opera da un trentennio nel settore orafo come grossista.

Francois Khoury, terza generazione della famiglia Mirolli, ha assunto la carica di Vicepresidente. Del Consiglio Direttivo fanno parte storici esercenti grossetani: Gabriella Cartella, Umberto Corsi, Antonio Cocchia, Cristina Gasbarro, Livia Modigliani e Marco Stoppa, alcuni alla nuova esperienza associativa, altri veterani Confcommercio.

“Non potevo certo mancare in questo momento particolarmente importante” ha voluto sottolineare Steven Tranquilli “perché si tratta dell’ennesima dimostrazione dell’importanza che i nostri operatori riconoscono alla forte valenza che l’attività di gruppo ha nel conseguimento degli obiettivi. In quest’ultimo periodo c’è stato grande fermento all’interno delle associazioni territoriali di Confcommercio e nei numerosi incontri in tutta Italia ho avuto modo di riscontrare una forte accelerazione nello sviluppo dei programmi per il rafforzamento della categoria. In particolare qui ha Grosseto ho trovato un rinnovato impegno ed entusiasmo nella condivisione delle strategie avviate con il coordinamento regionale di Roberto  Duranti.

leggi anche

NON ABBIAMO LA BACCHETTA MAGICA MA CONSAPEVOLEZZA ED ENTUSIASMO

16 Giugno 2017 – “Quello del 26 Giugno prossimo sarà un momento di grande mobilitazione …

Powered by Rodolfo Bartucca