Home » In Primo Piano » CONFCOMMERCIO TARANTO IN VERSIONE MUSICALE ANCHE FEDERPREZIOSI E FEDERMODA IN PRIMA LINEA AL MEDIMEX

CONFCOMMERCIO TARANTO IN VERSIONE MUSICALE ANCHE FEDERPREZIOSI E FEDERMODA IN PRIMA LINEA AL MEDIMEX

Quattro giorni di musica con star internazionali, varie manifestazioni tra cui una mostra su Woodstock, incontri con artisti. E tanto tanto ancora. Un programma ricco quello delle giornate del Medimex International Festival & Music Conference che, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna ad animare la città di Taranto dal 4 al 9 Giugno nell’ambito del progetto della Regione Puglia.

Un programma da non perdere, che coinvolgerà la città intera” commenta Marcello Perri, presidente provinciale di Federpreziosi Confcommercio “tra cui naturalmente anche le nostre gioiellerie che, così come i negozi di Federmoda, hanno aderito con varie iniziative, tra le quali la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% sui loro acquisti ai possessori dei biglietti per i tre concerti previsti alla Rotonda del Lungomare.”

E’ ormai un file rouge quello che lega la città dei due mari all’evento musicale e culturale estivo tra i più importanti del Mezzogiorno. C’è una parte importante di città che vive con emozione ed attesa questo evento”, sottolinea Mario Raffo, presidente di Federmoda Taranto, che con i presidenti delle delegazioni Borgo, Salvatore Cafiero, e Città Vecchia, Cosimo Bisignano, sono stati tra i primi a credere che occorresse dare un segnale di benvenuto a Medimex e a chi verrà da fuori Taranto per assistere agli spettacoli.

Significative le dichiarazioni di Leonardo Giangrande, presidente provinciale di ConfcommercioTaranto: “Un’occasione per rilanciare l’immagine di una città che sa sorridere ed essere accogliente, senza rinunciare all’impegno ed alle grandi battaglie sui temi importanti. E’ una Taranto che vuole reagire e che è consapevole di quanto sia importante cogliere la positività di eventi che possono aiutarla a sfilarsi l’abito grigio che le è stato cucito addosso, di città soffocata dalle sue tante problematiche ambientali, sanitarie ed economiche. La musica è l’occasione per riemergere e spostare l’attenzione sul tema della cultura e dei giovani che sono il nostro futuro.

In questo senso teniamo particolarmente alla collaborazione con il Liceo artistico Calò che ha messo a nostra disposizione 70 elaborati artistici ispirati alla musica e alla cultura del rock, realizzati dagli studenti delle quattro sedi del Liceo. Le opere sono esposte nelle vetrine dei negozi che hanno aderito al nostro invito a far più belle le vie dello shopping. Ci piace l’idea che chi verrà a Taranto possa trovare una città disponibile, aperta, solare ed accogliente. I negozi sono il front line della città e per questo abbiamo invitato i commercianti a dare riconoscibilità ed identità alle vetrine delle vie del commercio.”

locandina   brochure  presentazione

leggi anche

COMPRO ORO – OAM RENDE NOTI I DATI DEFINITIVI AL 31 DICEMBRE 2018

Roma, 09 maggio 2019 – I dati definitivi a fine 2018 relativi alle iscrizioni delle …

Powered by Rodolfo Bartucca