Home » In Primo Piano » CONSIGLIO DIRETTIVO DI FEDERPREZIOSI NEL CUORE DEL BAROCCO SICILIANO

CONSIGLIO DIRETTIVO DI FEDERPREZIOSI NEL CUORE DEL BAROCCO SICILIANO

7 novembre 2013 – Assumendo la presidenza di Federpreziosi,  Giuseppe Aquilino ha iniziato un vero e proprio ‘giro d’Italia’, fortemente convinto, come ha sempre tenuto a sottolineare, “dell’importanza di conoscere sul territorio le diverse realtà associative che fanno parte di Federpreziosi”. Ha dato così il via a una fitta serie di incontri presso le sedi territoriali e anche la riunione  del Consiglio Direttivo è diventata itinerante: dopo Arezzo, Castellamare di Stabia, Bari, Bologna,  Genova, Milano e Roma, quest’anno l’appuntamento è fissato a Ragusa per domenica 10 Novembre alle ore 15 presso la Sede Confcommercio in via Roma 212. La regia è di Enzo Buscemi, Presidente dell’ Associazione Provinciale che riunisce settanta orafi gioiellieri Iblei  nonché  Consigliere e coordinatore delle commissioni consiliari  della Federazione.

Enzo1
Vincenzo Buscemi

Per la nostra Associazione e per me in particolare” dichiara con soddisfazione Buscemi “è un onore ospitare questo evento, che considero un riconoscimento del lavoro svolto nell’ambito della Federazione Nazionale:  Federpreziosi Confcommercio  è aperta a tutte le categorie del  comparto orafo-gioielliero nazionale e il  Consiglio è composto da operatori che rappresentano tutte le regioni d’Italia.

Sarà un’occasione anche per far conoscere ai colleghi le bellezze e la cultura del nostro territorio – che il mezzo televisivo ha contribuito a rendere famoso attraverso i racconti di Camilleri con il personaggio del Commissario Montalbano –  e di scoprire una città dichiarata patrimonio dell’Unesco, nel tour che abbiamo organizzato nella mattinata stessa di domenica”.

La giornata di lavoro si presenta particolarmente impegnativa”, preannuncia il direttore di Federpreziosi Steven Tranquilliscandita da un fittissimo ordine del giorno. Si aprirà con le comunicazioni del presidente Aquilino sulle numerose attività svolte direttamente dalla Federazione o che ne vedono il coinvolgimento a livello nazionale ed europeo, per proseguire con la valutazione dell’ipotesi di adesione all’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), con l’analisi delle  problematiche fiscali e legislative di interesse del comparto, e, infine, con l’esame  dei programmi per il 2014”.

Importante per approfondire la conoscenza reciproca  e per confrontarsi in un clima informale, sarà la cena sociale organizzata dall’Orafa Ragusana, con il totale supporto della locale Camera di Commercio, in una cornice veramente “preziosa”: quella della Locanda Don Serafino, che ha proprio in questi giorni conquistato la seconda stella Michelin.

LEGGI LA LOCANDINA

 

leggi anche

FINE SETTIMANA MILANESE PER FEDERPREZIOSI NAZIONALE DALLA RIUNIONE DEL DIRETTIVO ALLA SERPENTI FACTORY BULGARI PASSANDO DALLA FESTA DEI 50 ANNI DELL’IGI

Roma, 17 ottobre 2023 – Ieri a Milano riunione del Consiglio Direttivo di Federpreziosi. Squadra …

Powered by Rodolfo Bartucca