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DIGITAL TALKS | Migliorare il presente, anticipare il futuro

Comprendere il fattore innovazione e sapere applicarlo al proprio business può rendere un’azienda unica, generando un vantaggio competitivo in grado di differenziarla e di farla crescere. Nei precedenti talks è stato ribadito come la vera innovazione comporti non solo l’applicazione della tecnologia, ma la capacità dell’imprenditore, con il coinvolgimento di tutto il suo team, di guardare sempre oltre, nella consapevolezza che l’evoluzione è inarrestabile e costante.
Ogni edizione di questi incontri offre nuove opportunità per essere al passo con il cambiamento.

Domenica 19 Gennaio – ore 13:30 – 15:00
CHI HA PAURA DI INSTAGRAM?
Valentina Vellucci – Digital Analyst & Partner @MagillaGuerrilla
“Un viaggio operativo nel mondo jewels fra instagram stories, influencer e talento artigiano. Insieme vedremo come raccontare le proprie creazioni e differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. Smartphone alla mano, rifletteremo su come raccontare il mondo del lusso oltre i luoghi comuni grazie al digitale”.

TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI
Davide Turatti – Direttore Marketing Gruppo Masserdotti e Dominodisplay
“Immaginare come dar vita, attraverso diversi touchpoint, a un racconto che comunichi i nostri valori con voce chiara e inconfondibile anche con l’utilizzo di spazi interattivi nel punto vendita. Costruire relazioni personali ed esperienziali con i clienti. È la nuova strategia che deve coinvolgere il retail orafo tradizionale”.

Lunedì 20 Gennaio – ore 13:30 – 15:00
IL DIGITALE PER IL SETTORE DEL LUSSO: SFIDE E OPPORTUNITÀ
Olga Baratto – Project Manager @MARKETERs Academy
“La trasformazione digitale è una realtà anche per il settore del lusso e rinnovare le strategie di comunicazione è un’esigenza consolidata. Insieme vedremo quali sono le sfide da mettere in agenda per il 2020″.

CAPIRE I PERCORSI DI ACQUISTO: UN METODO DI LAVORO
Alberto Collet – Head of Strategy @Marketing Arena
“Per comprendere i percorsi di acquisto dobbiamo considerare i comportamenti individuali, talvolta imprevedibili, frammentati e non lineari. Sempre più spesso ci affidiamo a modelli che semplificano le interazioni e i ragionamenti dei nostri clienti: per questo è necessario ripensare la progettualità delle azioni di marketing, attivando diversi punti di contatto”.

NEUROSCIENZE, COMUNICAZIONE DIGITALE E VENDITE: COME SFRUTTARE AL MEGLIO LE RISORSE AZIENDALI PER ATTIRARE CLIENTI
Giuliano Trenti – CEO & Founder @NEUREXPLORE
“Cosa rende veramente efficace un’attività di promozione per acquisire clienti ed aumentare le vendite? Un approfondimento, che parte da una base scientifica ed affidabile, dei vari aspetti, evidenziando come le strategie di comunicazione digitali, unite ad altri approcci, possano risultare concretamente efficaci. Il tutto, a patto di sapere quali errori evitare”.

Introduce e modera
Steven Tranquilli – Direttore Federpreziosi Confcommercio

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