Home » Evento » DIGITAL TALKS | Comunicare valori: obiettivi e mezzi nell’oggi digitale

DIGITAL TALKS | Comunicare valori: obiettivi e mezzi nell’oggi digitale

Quando:
8 settembre 2019@13:30–15:30
2019-09-08T13:30:00+02:00
2019-09-08T15:30:00+02:00
Dove:
VICENZAORO SEPTEMBER – VO SQUARE PAD. 6 DIGITAL TALKS
Via Oreficeria
16, 36100 Vicenza VI
Italia
DIGITAL TALKS | Comunicare valori: obiettivi e mezzi nell’oggi digitale @ VICENZAORO SEPTEMBER – VO SQUARE PAD. 6 DIGITAL TALKS | Vicenza | Veneto | Italia

Il negozio tradizionale sta compiendo un giro su se stesso di 360°.
Se da una parte oggi il negozio è chiamato a far vivere esperienze uniche, dall’altra è il consumatore,
iperconnesso, sempre più insaziabile, al tempo stesso facilmente distraibile e meno disposto a spostamenti
in eccesso, a chiedere un’attenzione personalizzata e la possibilità di vivere esperienze di acquisto reali.
E’ pertanto indispensabile contestualizzare la propria comunicazione digitale nonché l’utilizzo dei social
media rispetto alla moderna relazione tra aziende ed individui, impostandoli in maniera adeguata alle
proprie esigenze attraverso una corretta strategia di governance inserendo nel tessuto delle loro operazioni
strategie di comunicazione innovative sempre nuove.
Le diverse “pillole” previste nel corso dei Digital Talks sono caratterizzate da un minimo comun
denominatore: illustrare come applicare metodologie e tecniche volte a diffondere in gioielleria uno spirito
permanente di evoluzione creativa.
D’altronde se il motore creativo di una squadra funziona a pieno regime, lo slancio e la sinergia che crea
può mantenere l’impresa in testa alla corsa, nei tempi buoni come in quelli cattivi. Riuscire ad arricchire la
tavolozza di nuovi colori è, dunque, fondamentale. Se avete sempre prediletto il blu e il verde, prendendo
parte agli incontri vi convincerete a provare anche qualche pennellata di viola e può darsi che il risultato vi
lasci a bocca aperta. Perciò afferrate il pennello e lasciatelo volare.
La tela non aspetta altro.

Domenica, 8 settembre 2019
13.30 – 15.30
Pierluigi Ascani, Presidente Format Research Srl
Davide affronta Golia – Strategie alternative
L’incontestabile crescita del commercio on line e l’evidenza per piccole e micro-aziende di adottare
strategie di comunicazione che consentano di preservare la loro attività sono al centro della indagine
condotta da Format Research sull’evoluzione in atto nelle imprese del settore orafo.
Veronica Civiero, Client Solution Manager @ Facebook
Luca Mastella, Head of Growth @ Marketers
Web Luxury: portare online l’esperienza offline del consumatore
Gli step necessari per ottenere visibilità online attraverso modalità convenzionali e non, e le strategie per
convertire il traffico creato.
Mark Hanna – Chief Marketing Officer di Richline Group
Richline e il progetto Trustchain™– La catena della fiducia dei diamanti

Lunedì, 9 settembre 2019
13.30 – 14:45
Valentino Bergamo – Ceo Calicant.us
Customer R-evolution
Come incrementare le performance del retail attraverso il digitale. Conosci il tuo consumatore e impara a
raccontare il valore del prodotto e del brand.
Marco Bucco – Fotografo
La luce, elemento di valorizzazione dei tuoi gioielli
Ogni gioiello è frutto del lavoro meticoloso di un intero staff di professionisti all’interno dell’azienda.
E’ creatività e passione che da un’idea, diventano un prodotto.
La fotografia è il mezzo per esaltarlo e farlo risplendere.
Tecnica e illuminazione per plasmare la luce e rendere il gioiello, un sogno.

Introduce e modera gli incontri
Steven Tranquilli, Direttore Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia

SCARICA L’INVITO

leggi anche

DIGITAL TALKS | Comunicare valori: obiettivi e mezzi nell’oggi digitale

Calendario Aggiungi al Calendario Aggiunti al Calendario di Timely Aggiungi a Google Aggiungi ad Outlook …

Powered by Rodolfo Bartucca