Home » In Primo Piano » FEDERPREZIOSI GRUPPO GIOVANI – DETTO, FATTO

FEDERPREZIOSI GRUPPO GIOVANI – DETTO, FATTO

Mercoledì 27 Ottobre 2021 – Nel corso dell’annuale Assemblea delle Territoriali di Federpreziosi Confcommercio, su proposta del presidente Giuseppe Aquilino viene decisa all’unanimità la costituzione di un Gruppo Giovani Imprenditori della Federazione affidando l’incarico del coordinamento a Vincenzo Aucella, membro del Consiglio Direttivo e presidente di Assocoral.

Martedì 30 Novembre 2021 – Si parte con la prima riunione, forzatamente in modalità online, di quello che è a tutti gli effetti un nuovo nucleo di lavoro e che, come ha subito voluto sottolineare Vincenzo Aucella, dovrà costruire passo per passo la propria esperienza.

La domanda d’obbligo al primo giro di tavolo è stata “cosa ti aspetti da questo gruppo?”. Nel corso del primo intervento che ha consentito a tutti i partecipanti di presentare le proprie specifiche competenze, i propri programmi e le proprie attese, 5 sono state le parole ricorrenti: esperienze, condivisione, idee, innovazione, confronti. Successivamente, nei contributi portati da ognuno e coordinati dal direttore di Federpreziosi Steven Tranquilli, molti sono stati i temi sui quali è risultato evidente che occorre focalizzarsi da subito e le sfide da affrontare nell’immediato.

Nelle parole di tutti, l’emozione di condividere un’esperienza con colleghi coetanei, cosa mai fatta prima. E come ha detto qualcuno…”tocca a noi”.

Cambiano le imprese e con loro chi li deve rappresentare.

Work in progress.

leggi anche

n. 189/2022 |APPUNTI DEL GIORNO|

Altagamma: il lusso non conosce crisi – Sarà un 2022 record per il mercato del …

Powered by Rodolfo Bartucca