Roma, Novembre 2020 – Tutto il sistema Confcommercio Imprese per l’Italia ha rafforzato l’impegno per comunicare il valore e il ruolo, anche sociale, dei negozi di quartiere con la campagna nazionale “io compro sotto casa perché mi sento a casa”, finalizzata a sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le imprese che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone.
Il messaggio è stato condiviso dalle Federazioni dei singoli settori, che hanno fatto loro il messaggio con iniziative mirate nell’ambito delle rispettive categorie sul territorio.
Federpreziosi non poteva che essere in prima linea, considerato l’impegno con il quale da anni affronta il tema dello sviluppo digitale: il video istituzionale per i “preziosi” realizzato e diffuso attraverso tutti i canali digitali si è rivelato – con il supporto delle sedi territoriali – uno strumento di grande visibilità e successo che moltissimi gioiellieri hanno personalizzato e utilizzato per la propria comunicazione. Significativi gli insights dopo pochi giorni dalla messa in rete: 25.800 visualizzazioni, 75.598 persone raggiunte, 837 condivisioni.