Contiene oltre 7mila contatti di produttori e distributori di oltre 100 nazioni dei cinque continenti l’edizione 2013 dello ‘The White Book of Jewellery – Yearbook 2013”, l’annuario dedicato al mondo del gioiello, che Fiera di Vicenza ha presentato il 4 Marzo nell’intrigante ed originale spazio della Biblioteca della Moda di Milano. All’incontro sono intervenuti Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza, Raffaello Benetti, Direttore della Divisione Fashion e Consumer Goods della Camera di Commercio di Milano, responsabile del progetto Milano Fashion City, e Diego Valisi, CEO di Milano Fashion Media e fondatore della Biblioteca della Moda.
Lo Yearbook si propone in una forma rinnovata ed ampliata rispetto al passato: ne sono protagonisti i principali produttori mondiali di gioielleria, di strumenti e macchine per la lavorazione di metalli e pietre preziose, i costruttori di accessori di vendita come espositori, cofanetti o custodie, i produttori di sistemi di sicurezza, le pubblicazioni specializzate, gli operatori commerciali, i creatori di software dedicati, le organizzazioni e le esposizioni nazionali e internazionali.
Il volume contiene i dati del profilo dell’azienda ed una foto che ne evidenzia stile, immagine e specializzazione produttiva. Un prezioso strumento di consultazione e lavoro per i buyer mondiali, definito dal presidente Ditri “una vera e propria brand bible del mondo del gioiello”.
L’incontro è un ulteriore sviluppo dell’accordo di collaborazione tra Fiera di Vicenza e la concessionaria Milano Fashion Media, che ha preso avvio nell’ottobre 2012, per la gestione della raccolta pubblicitaria di tutti i prodotti editoriali legati al mondo del gioiello di Fiera di Vicenza. Si tratta di un vero e proprio sistema editoriale digitale e cartaceo, che vanta una serie di titoli legati alla filiera della gioielleria e dell’accessorio alto di gamma, ovvero: VIORO Magazine, VIORO Daily, Yearbook e Show Guide. Un sistema editoriale internazionale che Fiera di Vicenza ha potenziato e arricchito per supportare le aziende partner nelle relazioni con i principali mercati esteri e per eventi anche al di fuori dei tradizionali contesti espositivi.
“The White Book 2013” sarà distribuito a tutti gli espositori della fiera ed è acquistabile on-line a 20 euro.