Home » Notizie » Eventi » FIERA DI VICENZA PRESENTA “THE WHITE BOOK OF JEWELLERY” 2013

FIERA DI VICENZA PRESENTA “THE WHITE BOOK OF JEWELLERY” 2013

Contiene oltre 7mila contatti di produttori e distributori di oltre 100 nazioni dei cinque continenti  l’edizione 2013 dello ‘The White Book of Jewellery – Yearbook 2013”, l’annuario dedicato al mondo del gioiello, che Fiera di Vicenza ha presentato il 4 Marzo nell’intrigante ed originale spazio della Biblioteca della Moda di Milano. All’incontro sono intervenuti Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza, Raffaello Benetti, Direttore della Divisione Fashion e Consumer Goods della Camera di Commercio di Milano, responsabile del progetto Milano Fashion City, e Diego Valisi, CEO di Milano Fashion Media e fondatore della Biblioteca della Moda.

Lo Yearbook si propone in una forma rinnovata ed ampliata rispetto al passato: ne sono protagonisti i principali produttori mondiali di gioielleria, di strumenti e macchine per la lavorazione di metalli e pietre preziose, i costruttori di accessori di vendita come espositori, cofanetti o custodie, i produttori di sistemi di sicurezza, le pubblicazioni specializzate, gli operatori commerciali, i creatori di software dedicati, le organizzazioni e le esposizioni nazionali e internazionali.

Il volume contiene i dati del profilo dell’azienda ed una foto che ne evidenzia stile, immagine e specializzazione produttiva. Un prezioso strumento di consultazione e lavoro per i buyer mondiali, definito dal presidente Ditri “una vera e propria brand bible del mondo del gioiello”.

L’incontro è un ulteriore sviluppo dell’accordo di collaborazione tra Fiera di Vicenza e la concessionaria Milano Fashion Media, che ha preso avvio nell’ottobre 2012, per la gestione della raccolta pubblicitaria di tutti i prodotti editoriali legati al mondo del gioiello di Fiera di Vicenza. Si tratta di un vero e proprio sistema editoriale digitale e cartaceo, che vanta una serie di titoli legati alla filiera della gioielleria e dell’accessorio alto di gamma, ovvero: VIORO Magazine, VIORO Daily, Yearbook e Show Guide. Un sistema editoriale internazionale che Fiera di Vicenza ha potenziato e arricchito per supportare le aziende partner nelle relazioni con i principali mercati esteri e per eventi anche al di fuori dei tradizionali contesti espositivi.

“The White Book 2013” sarà distribuito a tutti gli espositori della fiera ed è acquistabile on-line a 20 euro.

Nella foto, da sinistra: Roberto Ditri, Diego Valisi, Raffaello Benetti

leggi anche

PARTE OGGI LA RICERCA FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO SUI TREND DI VENDITA DEL PERIODO NATALIZIO

Sono trascorse poche settimane dal termine delle festività di fine anno. Nel Novembre 2015 Confcommercio …

Powered by Rodolfo Bartucca