Home » Notizie » Eventi » FIERA VICENZA: NUOVO FORMAT DEDICATO ALLA GIOIELLERIA D’ALTA GAMMA

FIERA VICENZA: NUOVO FORMAT DEDICATO ALLA GIOIELLERIA D’ALTA GAMMA

Conferenza Stampa – 11 Maggio 2012

“Un evento nell’evento , di rilevanza storica , che ci rende veramente orgogliosi e di cui tutti sapranno comprendere l’importanza”. Così il presidente di Fiera Vicenza Roberto Ditri presenta il World Jewellery Forum,  che sarà una delle caratteristiche rilevanti di VicenzaOro Spring (in calendario dal 19 al 23 Maggio), nella conferenza stampa tenuta  a Vicenza  in collegamento streaming con giornalisti di tutto il mondo.

L’edizione primaverile della manifestazione fieristica vicentina avrà infatti un respiro ancor più internazionale riunendo per la prima volta nella stessa sede il World Diamond Council, l’organizzazione che rappresenta il mondo dei diamanti, e CIBIJO, la confederazione  mondiale della gioielleria. Le due istituzioni, presiedute rispettivamente da Eli Izhakoff e Gaetano Cavalieri – entrambi presenti a fianco del presidente Ditri –  terranno nella città palladiana i lavori cui parteciperanno i maggiori rappresentanti del mondo della gioielleria e del diamante provenienti  da oltre 40 Paesi. Dal 13 al 20 Maggio il World Jewellery Forum sarà l’occasione per un confronto ad altissimo livello, a cui interverranno alti dirigenti delle Nazioni Unite, che riguarderà l’implementazione e lo sviluppo delle metodologie correlate alla Corporate Social Responsibility nella filiera del diamante attraverso il Kimberley Process, il protocollo internazionale che ha contribuito a raggiungere significativi risultati nella lotta contro il commercio illegale delle gemme.

Tra gli eventi più attesi a VicenzaOro Spring  – ci saranno le consegne dei premi del Next Generation – Jewellery Talent Contest 2012  per giovani designer under 30  e gli Andrea Palladio International Jewellery Awards 2012. Torna, inoltre,  per questa edizione l’Area Trend che nasce dal Progetto Trend Vision e Jewellery+Forecasting.

Nell’ottica di un programma di sempre più ampio respiro, Fiera di Vicenza promuove  anche  due mostre in cui il gioiello si declina in forme diverse e che ne esaltano il ruolo di grande protagonista nella storia dell’arte, del costume e della moda del Novecento. Si tratta de  “Il gioiello Sostenibile di Riccardo Dalisi” che sarà aperta  al pubblico a Palazzo Bonin Longare dal 16 Maggio al 19 Giugno , e “Diana Vreeland  After Diana Vreeland” promossa della Fondazione Musei Civici di Venezia di cui la Fiera con VicenzaOro è main sponsor.

 

www.vicenzaorosping.it

www.vicenzafiera.it

 

leggi anche

INNOVAZIONE: IN PISTA QUATTRO “OUTSIDER” FRANCESCO MOSER GUIDA IL GRUPPO

L’innovazione, tema guida dei ‘Talk’, i tradizionali appuntamenti che Federpreziosi organizza a Vicenzaoro, viene affrontato …

Powered by Rodolfo Bartucca