Home » comunicati » FRANCESCO BARBERIS ALLA GUIDA DEGLI ORAFI VALENZANI

FRANCESCO BARBERIS ALLA GUIDA DEGLI ORAFI VALENZANI

Francesco Barberis

Il nuovo c.d.a. dell’Associazione Orafa Valenzana, nella seduta d’insediamento dell’8 maggio, ha eletto Francesco Barberis, Presidente per il triennio 2012-2014 ratificando il vasto consenso espresso dalla base associativa attraverso le schede elettorali.

Nella stessa seduta sono stati nominati Gilberto Preda Vice-Presidente, Paolo Valentini Segretario e Nicola Spalla Tesoriere.

Francesco Barberis, 36 anni, succede a Bruno Guarona che ha guidato l’Associazione negli ultimi 6 anni.

Il neo Presidente ha maturato significative esperienze in ambito associativo e nelle società di riferimento: Consigliere d’amministrazione AOV dal 2002 e Vice-Presidente nell’ultimo mandato è attualmente Presidente di Valenza Expo Events srl e Consigliere di Expo Piemonte spa.

Imprenditore valenzano, è A.D. della Carlo Barberis srl, impresa detentrice del più antico marchio di fabbricazione attivo nel distretto.

“Mi impegnerò con l’aiuto del Vice-Presidente e del Consiglio per ridare all’Associazione il ruolo che merita nel confronto con tutti gli organismi di riferimento per il nostro settore in una fase di particolare incertezza. Intendiamo avviare immediatamente un nuovo dialogo con tutti i Soci per ascoltare le loro proposte e insieme determinare le linee strategiche che dovremo perseguire con decisione e fermezza. L’attuale discontinuità delle prospettive di mercato impone atti concreti e segnali forti per salvaguardare un patrimonio di conoscenze e capacità manifatturiere che il nostro distretto ha costruito in oltre 200 anni di tradizione orafo-gioielliera“,  le prime dichiarazioni a caldo del nuovo Presidente AOV.

Completa l’organigramma il Collegio dei Revisori dei Conti: Presidente Marco Borsalino, componenti Gian Piero Bianco e Giulio Cresta.

leggi anche

TRASPORTO PREZIOSI : GLI ORAFI ROMANI IN RIVOLTA CONTRO IL COMUNE – NEGATO L’ACCESSO ALLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO

27 gennaio – Paolo Paolillo, Presidente del’Associazione Regionale Romana Orafi contro l’assessorato alla Mobilità del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Rodolfo Bartucca