Home » Notizie » Eventi » GIOIELLIERI E OREFICI DI BERGAMO – RICONFERMATI IL PRESIDENTE RIVA E IL DIRETTIVO

GIOIELLIERI E OREFICI DI BERGAMO – RICONFERMATI IL PRESIDENTE RIVA E IL DIRETTIVO

Alessandro Riva è stato riconfermato per il prossimo quadriennio alla guida dei “Gioiellieri e Orefici” Ascom di Bergamo, Gruppo che presiede dalla sua costituzione nel  2009. Titolare della Riva Gioielli di Bergamo, nell’ultimo mandato è stato consigliere del direttivo Ascom, ricopre la carica di amministratore delegato del Distretto del Commercio di Bergamo ed è vicepresidente di Bergamo Vive.

Rinnovo al completo anche per il consiglio: vicepresidente Marco Recalcati (Gioielleria Recalcati di Bergamo); consiglieri Learco Moioli (Orafo Leo, Ponte Nossa), Angelo Peracchi (Gioielleria Carrara, Albino), Dario Ruggieri (Gioielleria Ruggirei, Bergamo).

Oltre alle difficoltà imputabili alla generale crisi, le misure fiscali recentemente introdotte hanno inciso sensibilmente sui consumi  di gioielli e portato a una riduzione del numero delle gioiellerie presenti sul territorio bergamasco: attualmente sono 206 con un calo del 2,4% nell’ultimo anno e del 7,2% negli ultimi due anni.

Secondo il presidente Riva “In periodi di grande tensione e di così grave disagio, non solo economico, è estremamente importante fare della nostra professionalità e delle nostre capacità imprenditoriali il punto di forza, creando un serio sistema di rete, allargato anche a tutto il settore del commercio”. “Il nostro Gruppo ha già ottenuto buoni risultati in questo senso, a partire dalle problematiche che riguardano la sicurezza e la videosorveglianza”, ribadisce con soddisfazione, “e confidiamo di poter raggiungere sempre migliori risultati. Non dobbiamo trascurare nessun segnale e nessuna opportunità che ci viene offerta dal mercato, a partire da quelle del web”.

leggi anche

VOGLIA DI FAR SQUADRA TRA I GIOIELLIERI DI ORISTANO

NASCE IL SINDACATO ORAFI DI ORISTANO 16 novembre – Se l’atmosfera di collaborazione manifestatesi palesemente  …

Powered by Rodolfo Bartucca