Home » In Primo Piano » GLI ORAFI DI TORINO A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA

GLI ORAFI DI TORINO A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA

Da novembre fino a fine anno nei negozi aderenti all’Associazione provinciale Torinese Orafi, Gioiellieri, Argentieri, Orologiai di Torino sarà possibile acquistare, a 15 euro, il “Ciondolo per il Regina Margherita” realizzato in avorio vegetale, dedicato alla città di Torino.  L’intero ricavato sarà devoluto a favore della Ricerca in campo ematologico pediatrico dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.  “Anche noi dell’Associazione Orafa Torinese stiamo cercando, come tutte le altre associazioni, di dare il nostro apporto per una giusta causa. L’aver pensato al Regina Mergherita è stato un suggerimento di un

Fulvio Pertica
Fulvio Pertica

nostro associato che già sostiene l’ospedaledichiara Fulvio Pertica presidente Associazione Orafi Torinesi. Il Ciondolo è stato realizzato in avorio vegetale: Si è cercato di renderlo un gioiello rappresentativo della nostra categoria e che simboleggi la nostra città: Nato dall’idea della nostra vicepresidente Enrica Vinesia, che con l’approvazione del Consiglio Direttivo ha trovato la giusta via per la realizzazione. Auspichiamo, con l’aiuto dei nostri associati, poter dare un contributo significativo a dimostrazione che se si vuol fare si può fare. Consapevoli che questa iniziativa deve essere confermata più con i fatti che con le parole, cercheremo di sostenere il progetto con il massimo impegno possibile per il raggiungimento dell’obiettivoconclude il presidente Pertica  “Con molta soddisfazione abbiamo deciso di aderire alla richiesta dei nostri Orafi di sostenere Il Ciondolo per il Regina Margherita, un oggetto di linea e di tendenza, un talismano alla portata di tutti i turisti che intendono visitare la nostra città dichiara Maria Luisa Coppa presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia.  Annotazioni tecniche del Ciondolo green.

IL Ciondolo per l’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, ideato da Enrica Vinesia vicepresidente Associazione Orafi Torinese, è realizzato in avorio vegetale con il seme di una palma della Foresta Amazzonica del Sud – America.

Si tratta di un prodotto green, ideato per l’interior design con un sistema di rivestimento a mosaico. Due mq di avorio vegetale salvano un metro quadrato di Foresta Amazzonica.

Semplice come un seme, forte come una pietra, simbolicamente vicino alla personalità dei piemontesi, il Ciondolo intende essere un amuleto di e per Torino, un dono della natura, un sogno da condividere per un futuro ecosostenibile.

11050113_832495250196946_1392409128896626777_n

20151021_150039

leggi anche

RETE WHATSAPP ANCHE PER FEDERPREZIOSI SIRACUSA

Ottobre 2017 – Seguendo le positive esperienze di altri colleghi associati in Federpreziosi Confcommercio, i …

Powered by Rodolfo Bartucca