Home » Profili » IGI – ISTITUTO GEMMOLOGICO ITALIANO

IGI – ISTITUTO GEMMOLOGICO ITALIANO

L’Istituto Gemmologico Italiano (IGI), fondato a Milano nel 1973, è tra i più autorevoli organismi attivi nel campo dell’analisi gemmologica, della formazione professionale, della ricerca e della promozione culturale (tramite editoria specializzata, conferenze, collaborazioni con associazioni di settore e media).

Ente senza fini di lucro con centinaia di Soci in tutta Italia, IGI aderisce a Confindustria Federorafi e, a livello internazionale, a CIBJO (Confédération International de la Bijouterie, Joaillerie, Orfèvrerie des Diamants, Perles et Pierres). In qualità di socio fondatore di FEEG (Federation of European Education in Gemmology), è l’unico ente in Italia autorizzato al rilascio del diploma di “European gemmologist”.

Nel 2013 l’Istituto Gemmologico Italiano ha stipulato un’esclusiva convenzione con la Corte Arbitrale Europea (Centre Européen d’Arbitrage et de Médiation – CEAM), che ha portato alla costituzione di una Sezione di Gemmologia e Preziosi all’interno della Corte stessa. Oltre che nella storica sede milanese, IGI opera a Valenza Po, Marcianise e Catania.

leggi anche

GEMME: PREZIOSE ANCHE QUANDO NON SONO TRASPARENTI

Ancora una volta l’Istituto Gemmologico Italiano-IGI ha saputo coinvolgere nella riscoperta del fascino delle gemme, …

Powered by Rodolfo Bartucca