Home » home » IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE, INTRONA: GUERRA A SLOT E COMPRO ORO AQUILINO: BEN VENGA UNA REGOLAMENTAZIONE!

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE, INTRONA: GUERRA A SLOT E COMPRO ORO AQUILINO: BEN VENGA UNA REGOLAMENTAZIONE!

24 dicembre : il  28,1% degli italiani si è rivolto ad un “compro oro”. Rispetto al 2012 si è registrata un’impennata dell’8,5%.  Lo afferma il Rapporto Italia 2013 Eurispes.

Dopo la legge di contrasto e terapia della ludopatia promulgata nelle scorse settimane dal parlamento della Regione Puglia, il Presidente Onofrio Introna apre un nuovo fronte sottolineando come i Compro Oro si legano strettamente al gioco d’azzardo. “Alla ripresa, nel 2014, – annuncia Introna – il Consiglio regionale avvierà una crociata contro il proliferare dei Compro Oro. So di avere al fianco numerosi colleghi e di contare sull’adesione di tutta l’Assemblea, oltre che sull’alleanza del mondo dell’informazione. Testate e giornalisti hanno già seguito con attenzione la nostra campagna contro la ludopatia e l’azione dei legislatori, in questa sfida in aiuto dei deboli, è confortata dalla sensibilità della stampa, che informa puntualmente l’opinione pubblica sui nostri interventi. È una vera dichiarazione di guerra, al fianco di quanti vogliono salvare persone, famiglie, redditi, oggetti cari, ricordi. È una battaglia per la vita. Le dichiarazioni  di Introna trovano conforto nella interrogazione che nelle scorse settimane l’On. Di Maio del M5S  ha rivolto al ministro per lo sviluppo Economico Zanonato che denunciava come “ sempre più spesso la nascita dei cosiddetti ‘compro oro’ avvenga a poche decine di metri da esercizi commerciali dedicati al gioco d’azzardo legalizzato con slot machine e simili, all’interno dei quali sempre più soggetti sviluppano rovinose psico-patologie legate alla dipendenza dal gioco d’azzardo stesso”. il Consiglio regionale della Puglia non lascia, raddoppia.

“Ben venga una regolamentazione” afferma il Presidente Aquilino nella sua duplice veste di rappresentante di ASSORO Confcommercio l’associazione degli operatori Baresi e  di Federpreziosi Confcommercio,  “si tenga comunque conto che a Palazzo Madama attualmente sono due le proposte di legge in discussione: la prima del barese  On. Luigi D’Ambrosio Lettieri e l’altra del’aretina Donella Matessini. Entrambe hanno l’obiettivo di rendere il mercato trasparente attraverso una regolamentazione rigida del sistema basata su tracciabilità, autorizzazioni amministrative chiare come auspicato dal Presidente del Consiglio regionale Pugliese”.

leggi anche

DA OGGI COMPRO ORO FUORILEGGE IN ASSENZA DELL’ISTANZA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO OAM

Roma, 03 ottobre 2018 – É scaduto ieri, 2 ottobre 2018, il termine per la presentazione …

Powered by Rodolfo Bartucca