Home » In Primo Piano » LEGGE DI STABILITA’: RETE IMPRESE ITALIA IN AUDIZIONE AL SENATO ESPRIME SODDISFAZIONE INNALZAMENTO CONTANTE

LEGGE DI STABILITA’: RETE IMPRESE ITALIA IN AUDIZIONE AL SENATO ESPRIME SODDISFAZIONE INNALZAMENTO CONTANTE

rete_impresa-grandeE ‘ entrato nel vivo, con le prime audizioni, l’esame della Legge di Stabilità 2016 da parte del Senato.

Ieri , 2 novembre, è stata la volta di Rete Imprese Italia che ha espresso delusione poiché il testo non contiene risposte che le imprese auspicano da molto tempo tra le quali  l’abolizione dell’Imu sui beni strumentali e attività d’impresa. Soddisfazione per l’aumento della soglia per l’utilizzo del contante che favorisce l’attività economica delle imprese, soprattutto quelle transfrontaliere fino ad oggi penalizzate, mettendole in grado di meglio competere rispetto ai soggetti operanti negli altri Paesi dell’UE. L’innalzamento della soglia, assolve all’esigenza di garantire maggiore fluidità nelle transazioni effettuate anche da turisti stranieri comunitari ed extracomunitari abituati nei propri Paesi a limiti per l’utilizzo del denaro contante non esistenti o comunque ben più elevati. In prospettiva, si evidenzia l’importanza di pervenire in sede europea, alla fissazione di un’unica soglia per la circolazione del contante, in modo da evitare distorsioni competitive tra le imprese operanti nei differenti Paesi.

Nel complesso per Rete Imprese Italia la Legge di Stabilità  “Inverte tendenza, ma serve più coraggio per rilanciare l’economia”.

leggi anche

RETE IMPRESE ITALIA: “SENZA IMPRESA NON C’È ITALIA. RIPRENDIAMOCI IL FUTURO”. IL 18 FEBBRAIO A ROMA MOBILITAZIONE GENERALE DELLE IMPRESE

“Rete Imprese Italia lancia una grande mobilitazione nel Paese, per chiedere con forza a Governo …

Powered by Rodolfo Bartucca