Home » In Primo Piano » NASCE IL GRUPPO OROLOGIAI DEGLI ORAFI LOMBARDI

NASCE IL GRUPPO OROLOGIAI DEGLI ORAFI LOMBARDI

Milano 2 luglio, l’Associazione Orafa Lombarda si arricchisce oggi di una nuova categoria: gli “OROLOGIAI”, i laboratori di orologeria a cui i  negozi si appoggiano per offrire alla propria clientela un importante servizio di assistenza.
Questa iniziativa, fortemente voluta dal Consiglio Dettaglianti della dinamica Associazione, presieduto da Daniele Oldani  e che ha trovato il pieno appoggio della Giunta e nel Presidente Andrea Sangalli, ha l’obiettivo di dare più rappresentatività a una categoria, quella degli Orologiai, determinante per le attività al dettaglio.
I laboratori di orologeria stanno portando avanti una importante battaglia per la loro sopravvivenza a causa delle case distributrici di orologi che non accettano di vendere ai laboratori di orologeria indipendenti le parti di ricambio necessarie per le riparazioni degli orologi. Pretendono invece che il consumatore privato si rivolga direttamente ed esclusivamente ai laboratori interni delle stesse case distributrici. Questa politica impedisce di fatto ai laboratori di svolgere la propria attività.
L’iniziativa avviata nell’ottica di dare maggiore forza alla battaglia degli Orologiai  avrà il suo clou stasera  2 luglio ove a partire dalle  ore 21 presso  l’Unione-Confcommercio in Corso Venezia, 47 si riuniranno gli orologiai lombardi e non solo per dar vita al gruppo Orologiai di AOL

leggi anche

NAPOLI: GRANDE SOLIDARIETA’ NEI CONFRONTI DEGLI OROLOGIAI RIPARATORI DELL’ASSOCIAZIONE ORAFA LOMBARDA

Napoli, 21 Gennaio 2017. “Sono state oltre 600 le firme che abbiamo raccolto oggi tra …

Powered by Rodolfo Bartucca