Roma, 25 Giugno 2024 – VicenzaOro, lo abbiamo sottolineato a più riprese, rappresenta in maniera sapiente l’espressione imprenditoriale di uno dei settori manifatturieri più significativi del nostro “Made in”. Una vetrina che non solo è in grado di attirare l’intero comparto nelle sue più svariate componenti, ma rappresenta la cartina di tornasole per un settore ricco di vitalità che, almeno in termini di retail, punta a migliorare le proprie performance nell’ultimo trimestre del 2024.
VicenzaOro, che quest’anno festeggia i suoi primi 70 anni, è certamente una vetrina sul presente e sul futuro prossimo del settore che ci offre l’opportunità di essere sempre al passo con i trend del mercato e una imperdibile opportunità di confronto con gli stakeholder del settore per conoscere dinamiche, tendenze e opportunità per il proprio business in un momento storico di cambiamenti mai così repentini. Sono tratti che già abbiamo avuto modo di apprezzare nelle edizioni passate, indicatori di un comparto e della sua community in continuo fermento.
Dall’allestimento dei padiglioni – che sino all’edizione del gennaio 2026 prevede tre nuovi padiglioni temporanei in grado di garantire la continuità di tutti i settori con lo stesso numero di espositori, in attesa del padiglione di 22 mila metri quadrati – alla varietà degli espositori, dai contenuti degli incontri formativi e informativi di cui Federpreziosi è sempre parte attiva, emerge più che mai evidente il principio “in fiera non posso mancare”: caratteristica fondante di un appuntamento B2B come VicenzaOro, che rappresenta un tassello essenziale, un “business hub” per guardare al futuro prossimo con ancora maggiore ottimismo.
Noi di Federpreziosi, è ovvio, ci saremo, unitamente a tutti coloro che vorranno usufruire delle condizioni particolarmente vantaggiose che metteremo a disposizione con IEG–ITALIAN EXHIBITION GROUP, organizzatore della manifestazione, per poter visitare da sabato 7 a lunedì 9 settembre i padiglioni con le molteplici proposte dei numerosissimi espositori che hanno già confermato la loro partecipazione. Per saperne di più rivolgiti alla tua associazione territoriale o contattaci tramite federpreziosi@confcommercio.it