Home » In Primo Piano » ORAFI FIRENZE: URGENTE INTERVENIRE CONCRETAMENTE CONTRO L’ABUSIVISMO

ORAFI FIRENZE: URGENTE INTERVENIRE CONCRETAMENTE CONTRO L’ABUSIVISMO

Sara Manetti
Sara Manetti

2 Ottobre 2013 – Pacata e al tempo stesso vibrata la richiesta che il  Presidente Orafi Confcommercio di Firenze, Sara Manetti, ha indirizzato al Comune con una lettera  aperta pubblicata sull’odierna edizione  del quotidiano La Nazione.

Il tema – o meglio problema – è la “piaga degli abusivi”,  la cui soluzione è assolutamente prioritaria tanto più per una città che ha uno dei suoi punti di forza nel turismo. Il Presidente Manetti  sollecita nuovamente le istituzioni a intervenire aprendo un immediato dialogo che porti a un intervento non più rinviabile in merito a un fenomeno che, sottolinea,  non è solo “una forma di concorrenza sleale  e di dumping “ ma  “è anche oltraggio al decoro, è degrado, è l’inizio dell’abbandono della città, e una delle forme più abiette di sfruttamento”.

LEGGI L’ARTICOLO

leggi anche

L’illegalità ha mercato – Confcommercio: l’iniziativa “Legalità. Mi piace!

FEDERPREZIOSI IN PRIMA LINEA - Giornata aperta a livello nazionale nella sede di Confcommercio a Roma - in diretta streaming con gli interventi del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, del ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, del generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza, Pasquale Debidda.


Nel corso della giornata è stato presentato un documento politico sui fenomeni illegali, un glossario con la loro classificazione, un'approfondita ricerca Confcommercio-Censis sul tema, un documento di proposte per contrastarli...

Powered by Rodolfo Bartucca