Nuovo vertice al femminile per l’Associazione Orafi Ravenna. Barbara Cellarosi ha assunto la carica di presidente, dal 1988 ricoperta da Francesco Palermo.
Terza generazione di gioiellieri ravennati, da vent’anni affianca i genitori e la sorella nell’azienda di famiglia creata dal nonno orologiaio.
“Da sempre mi sono sentita fortemente coinvolta nella vita associativa, ma confesso che l’incarico è arrivato inatteso” è la prima reazione di Barbara Cellarosi. “Il mio obiettivo è quello di portare avanti un piano che sia ampiamente condiviso all’interno dell’Associazione e che possa, con la collaborazione di tutti, consentire quella modernizzazione della nostra professione e quell’adeguamento di cui la maggior parte dei nostri colleghi è consapevole ma che stenta a trovare realizzazione in decise azioni congiunte”, dichiara la neo eletta.
“Dopo 26 anni di presidenza mi è parso non solo giusto ma addirittura indispensabile passare il testimone”, dichiara Francesco Palermo, “anche perché viviamo momenti molto particolari, in cui occorre ancora maggiore energia e una visione nuova nell’Associazione, così difficile da scuotere da un certo immobilismo. Continuando a lavorare nel Consiglio, il contributo della mia esperienza nel navigare in acque spesso difficili potrà essere utile a un nuovo timoniere per poter mantenere la rotta ma forzando un po’ di più le macchine”.
A fianco del presidente Cellarosi nel consiglio lavoreranno il vice presidente Marco Gerbella e i consiglieri Massimo Cimatti, Mario Cangini, Francesco Palermo.