Home » In Primo Piano » PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Strategie per il futuro, positività del cambiamento, opportunità diventata necessità, digital transformation inevitabile per la sopravvivenza delle nostre attività e fattore essenziale di sviluppo.
Concetti affrontati e analizzati nei loro differenti aspetti e con tutte le implicazioni che essi comportano.
Gli appuntamenti dei Digital Talks hanno messo in evidenza ogni sfaccettatura dell’evoluzione digitale e di come il cambiamento vada ben oltre la tecnologia e la tecnica: nuovi metodi di lavoro e di approccio al mercato, nuove competenze, ma soprattutto nuova visione ed anche atteggiamento manageriale e culturale.
Facile a dirsi e meno facile da applicare soprattutto per le piccole e medie imprese. Tuttavia, la strada è percorribile per tutti fissando obiettivi precisi, adottando ponderate strategie, adeguate alle proprie dimensioni, alle proprie capacità, alle forze che si è in grado di mettere in campo.
All’indomani dell’emergenza COVID-19, in cui sono state maturate inedite esperienze, sono emerse con ancora maggiore evidenza la portata del fenomeno e la rapidità con cui “il cambiamento cambia”.

Domenica 13 settembre –

Ore 13.00
“I Social come amplificatori di Fiducia”
Davide Dal Maso – Social Media Coach

Ore 13.45
Business digitale… un concorrente o un’opportunità? Per saperlo bisogna conoscerlo e capirne le logiche
Gianluca Pellegrinelli – Imprenditore e consulente eBay Italia

Lunedì 14 settembre –

Ore 13.00
“Fotografia: veicolo di emozioni o semplice rappresentazione?”
Federico Ponzi – Fotografo e Grafico Freelance

Ore 13.45
Lusso: Il Futuro È Phygital.
E-commerce, marketplace, social commerce e live streaming stanno cambiando le abitudini di acquisto anche nel comparto Luxury. Come utilizzare al meglio le tecnologie più innovative e l’intero ecosistema digitale per migliorare l’esperienza d’acquisto e valorizzare i brand.
Bassel Bakdounes – CEO Velvet Media
Andrea Zaniolo – New Business Director at Velvet Media
Omar Rossetto – Head of Social Media presso Velvet Media

Introduce e modera
Steven Tranquilli – Direttore Federpreziosi Confcommercio

INVITO

 

leggi anche

SU ‘IL GIORNALE DI VICENZA’ L’ARTICOLO SULLE OPPORTUNITÀ DEL WEB PER I PUNTI VENDITA FISICI A FIRMA DI MARIA ELENA BONACINI

A seguito dei digitaltalks, organizzati da Federpreziosi Confcommercio e IEG a Vicenzaoro, l’articolo di Maria …

Powered by Rodolfo Bartucca