Home » home » QUALE SARA’ LA PIU’ BELLA DI ORISTANO?

QUALE SARA’ LA PIU’ BELLA DI ORISTANO?

Un grande flusso di visitatori e un incredibile entusiasmo non solo  tra i bambini che sono saliti sul «Trenino di Babbo Natale» alla scoperta del centro storico di Oristano: ha debuttato così, domenica 15 Dicembre, con successo, l’iniziativa “Dicembre al Centro Città” organizzata da Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio. Un fitto cartellone di spettacoli,  manifestazioni e iniziative d’aggregazione che fino al 23 dicembre scalderà il suggestivo cuore pulsante della cittadina. Un centro storico sede di  numerose attività commerciali e di botteghe,  costellato di chiese e santuari, databili all’età giudicale e al periodo spagnolo, senza tralasciare le numerose chiese campestri, sede di culti antichissimi evolutisi nel corso dei secoli.  Un centro da riscoprire, dunque, in un clima festoso come si addice alla migliore tradizione natalizia, un’atmosfera resa ancora più particolare in questa edizione dal concorso   “Un gioiello di vetrina”.

Una vera e propria competizione tra gli orafi e i gioiellieri locali che coinvolge, in questa prima edizione, i fiorai oristanesi,  veri e propri maestri nel coniugare  con estro e fantasia fiori  e gioielli. Un binomio vincente, visto il già alto gradimento della cittadinanza  che attraverso la compilazione di una  scheda sta  esprimendo apprezzamento per questa formula di co-marketing.

Entusiasta la neo eletta  Presidente degli orafi oristanesi Desiré Spadafora, che ha sottolineato come questo rappresenti il banco di prova per altre  future iniziative tese a valorizzare il gioiello  nella sua essenza. “La collaborazione con i fiorai”, ha proseguito, ”dimostra ancora una volta come il lavoro di squadra sia il punto focale per  rispondere con energia e vigore all’attuale momento di grave crisi che non risparmia alcuno.

Parafrasando il responso dello specchio della fiaba di Biancaneve, costretto a rispondere sempre in termini veritieri  alla solita domanda, si può dire:

hai tu la bella ed originale vetrina , mia Signora!

Ora dobbiamo solo attendere l’esito delle votazioni per conoscere chi avrà il riconoscimento per la presentazione natalizia più avvincente…

Buon lavoro e complimenti per l’entusiasmo!

di Steven Tranquilli

leggi anche

RAPINE IN GIOIELLERIA – VA ALZATO IL LIVELLO DI GUARDIA

26 Aprile 2018 – L’insolita modalità operativa sottolineata da Marcello Perri – presidente provinciale della categoria degli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Rodolfo Bartucca