Home » home » REGOLE PER “COMPRO ORO” E MATERIALI GEMMOLOGICI: PROSEGUE L’ESAME DELLE PROPOSTE PRESENTATE E SE NE AGGIUNGONO DUE NUOVE

REGOLE PER “COMPRO ORO” E MATERIALI GEMMOLOGICI: PROSEGUE L’ESAME DELLE PROPOSTE PRESENTATE E SE NE AGGIUNGONO DUE NUOVE

23 ottobre – All’ordine del giorno ieri, in sede referente presso la Xa Commissione Industria Commercio Turismo del Senato, l’esame congiunto delle due proposte legislative tese a regolamentare le compravendite di oggetti preziosi  usati a firma del Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri (A.S. 327) e della Sen. Donella Mattesini (A.S. 237), nonché della A.S. 683 che prevede la regolamentazione del mercato dei materiali gemmologici, definendo la loro denominazione, tipologia, caratteristiche, e le responsabilità degli operatori.

Nel frattempo,  al Senato, sempre in materia gemmologica, sono state annunciate due nuove proposte legislative, rispettivamente a firma del M5S e della Lega Nord.

Nell’altro ramo del Parlamento sono intanto in attesa di assegnazione ben tre proposte di legge in materia gemmologica presentate da diversi gruppi parlamentari.

leggi anche

DA OGGI COMPRO ORO FUORILEGGE IN ASSENZA DELL’ISTANZA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO OAM

Roma, 03 ottobre 2018 – É scaduto ieri, 2 ottobre 2018, il termine per la presentazione …

Powered by Rodolfo Bartucca