per visualizzare l’intervento dedicato alle imprese orafe, gioielliere argentiere e orologiaie scorrere al video numero 3/14 usando la barra interattiva presente nell’area di visualizzazione. Vedi l’esempio qui sotto:
Riaprire in sicurezza. Un compito difficile per l’attività orafa al dettaglio, un compito molto arduo. Traghettare i clienti verso la normalità è un passaggio che non è esagerato definire “incredibile”, ma che faremo in tutta sicurezza. L’articolato documento, le “linee guida” che Federpreziosi Confcommercio ha predisposto sulla base del protocollo governativo aiuteranno a farlo affrontando con tranquillità le tante specifiche problematiche delle gioiellerie: dal riconoscimento prima dell’accesso al negozio all’igienizzazione degli oggetti, inclusi quelli presi in carico per le riparazioni o nell’ambito di attività di acquisto di preziosi usati. Ma oltre a fare tutto questo sarà altrettanto importante l’atteggiamento che dovremo avere nei confronti del cliente perché si senta come sempre a proprio agio, sicuro e rassicurato.
La Scuola di Sistema Confcommercio ha predisposto un programma di video informativi, consultabili e scaricabili dal sito confederale. Ibrevi video di Federpreziosi e Federmoda – introdotti da Guido Lazzarelli Responsabile del settore lavoro, contrattazione e relazioni sindacali di Confcommercio a cui seguono dei tutorial messi a disposizione da AIFOS dal tema “Coronavirus: informiamoci in 3 minuti” – “Il corretto lavaggio delle mani” e infine “Igiene vertebrale per smartworker”: 9 pillole con esercizi di postura per chi lavora da casa” sono i primi di una serie che coinvolgerà tutti i settori della Confederazione e saranno, ci auguriamo, un ulteriore aiuto alle imprese associate.