Home » Ufficio Studi » Analisi di settore » RILEVAZIONI VENDITE 2012 – A GENNAIO SI RIPARTE

RILEVAZIONI VENDITE 2012 – A GENNAIO SI RIPARTE

In considerazione  del particolare andamento del settore orafo evidenziatosi nel 2012, nonché delle esigenze organizzative della struttura operativa federale  a seguito del potenziamento e dell’ampliamento  della base associativa, Federpreziosi ha ritenuto di effettuare sull’arco di dodici mesi la rilevazione dei dati di vendita di preziosi, anziché con cadenza quadrimestrale come invece  fatto nel 2011.

All’inizio del prossimo Gennaio sarà reso disponibile,  sul sito della Federazione  e attraverso le Associazioni Territoriali, il  formulario per la segnalazione  dei dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2012 secondo i parametri già messi a punto per i precedenti sondaggi.  Le modalità e le specifiche di rilevamento, ormai collaudati,  consentiranno di disporre  di un significativo e importante strumento per gli associati, per i colleghi delle altre Federazioni e, in generale, per la comunicazione del settore nei confronti di tutto il pubblico di riferimento.

Come di consueto, al di là dei numeri saranno importanti anche i commenti di carattere generale. Quindi pronti a scattare, tutti insieme, una nuova fotografia del settore!

leggi anche

STUDI DI SETTORE: GLI INDICI DI AFFIDABILITÀ FISSATI IERI CON UN EMENDAMENTO AL DECRETO LEGGE

10 novembre – Il lungo processo che porta alla sostituzione degli Studi di settore con gli …

Powered by Rodolfo Bartucca