Home » In Primo Piano » SAPPIAMO DAVVERO COSA SIGNIFICA GESTIRE LE VENDITE ON LINE? NE PARLIAMO NEL WEBINAR DEL 24 GIUGNO 2021 ALLE 14.30

SAPPIAMO DAVVERO COSA SIGNIFICA GESTIRE LE VENDITE ON LINE? NE PARLIAMO NEL WEBINAR DEL 24 GIUGNO 2021 ALLE 14.30

Giugno 2021 – Cosa ne sarà del mio business dopo il Coronavirus? E come sarà?

Anche i nostri gioiellieri sono chiamati a scelte importanti.

Ora, in una fase così delicata, occorre assumere un approccio razionale ed energico, occorre dedicare la massima attenzione alle relazioni con i clienti ed estendere il proprio business approfittando delle nuove opportunità, avvalersi dei partner più affidabili e trovarne di nuovi in linea con le mutate tendenze di mercato. E’ necessario agire ridefinendo i modelli di business con un uso ancora più razionale degli strumenti digitali, con un nuovo approccio mentale. E’ importante intervenire sulle mutate modalità di relazione anche traendo spunto dalle esperienze maturate in settori merceologici diversi dal nostro.

Quali saranno, dunque, i nuovi possibili scenari, anche alla luce dell’inevitabile introduzione e del potenziamento di strumenti digital in molte situazioni della vita quotidiana, che hanno stimolato una maggiore confidenza con l’on-line e con le nuove tecnologie in generale? L’omnicanalità è effettivamente la giusta chiave interpretativa dello scenario di mercato post-Covid per le nostre imprese? Come dobbiamo agire per rimanere adeguatamente sul mercato? Ci saranno utili le esperienze maturate in altri settori del commercio? Esiste una ricetta vincente?

Verifichiamolo assieme agli esperti di EDI Confcommercio-Ecosistema Digitale per l’Innovazione, la cui mission è affiancare, supportare e accompagnare le imprese nel percorso di innovazione e trasformazione digitale, e con i colleghi di Federazione Moda Italia e Federmobili.

Oggi è imprescindibile confrontarsi con il proprio mercato di riferimento in un costante dialogo con una visione oggettiva e non soggettiva.

Se si agisce isolati. al pari di navigatori solitari, si rischia di vanificare ogni sforzo intrapreso per seguire la giusta rotta. Mai come in questo momento storico la condivisione rende più serena la navigazione.

Non è solo un modo di dire.  Vi aspettiamo!

Per iscriversi: https://www.ediconfcommercio.it/…/strumenti-e…/

leggi anche

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID–19 | E-COMMERCE E OMNICANALITÀ A SUPPORTO DEL RETAIL ORAFO GIOIELLIERO

L’impatto sul commercio al dettaglio della pandemia da COVID-19 è ormai evidente ed è difficile …

Powered by Rodolfo Bartucca