Home » In Primo Piano » SI AVVICINA LA RIAPERTURA

SI AVVICINA LA RIAPERTURA

Il momento della ripartenza è vicino, è proprio dietro l’angolo. La data di lunedì 18 maggio resterà segnata in rosso sul nostro calendario. Entro la giornata di oggi conosceremo i dati del ministero della Salute e il piano del Governo  per la ripresa arriverà attraverso un decreto e non, come era oramai consuetudine, con un DCPM.

Saremo in grado di riprendere il nostro lavoro pur con quelle cautele a cui ci stiamo da tempo preparando: tante, al di là della mascherina diventata “d’ordinanza”.

Ma come cambierà davvero la vita di un gioielliere che dovrà porre in essere tutte le misure di sicurezza che garantiscano la salute delle persone presenti all’interno dell’azienda e la salubrità dell’ambiente di lavoro? Federpreziosi Confcommercio ha voluto mettere a disposizione nei giorni scorsi uno strumento di supporto con le LINEE GUIDA TRA OBBLIGHI DI LEGGE E BUONE PRASSI in conformità dei provvedimenti ATTUALMENTE IN VIGORE, complete di infografiche dedicate ed oggi integrate con  due ulteriori documenti in fac-simile:

  • informazioni operative da far sottoscrivere ai propri collaboratori;
  • autodichiarazione da consegnare al proprio datore di lavoro nelle regioni ove sarà possibile il rilevamento individuale della propria temperatura corporea.

Si precisa che è consentito  identificare il collaboratore e registrare il superamento della soglia di temperatura corporea individuata (37.5 °C) solo qualora sia necessario a documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso ai locali aziendali.

INFO OPERATIVE DIPENDENTI (editabile)      MODULO AUTOCERTIFICAZIONE TEMPERATURA (editabile)

 

INFO OPERATIVE DIPENDENTI (pdf)

 

MODULO AUTOCERTIFICAZIONE TEMPERATURA (pdf)

 

leggi anche

COVID-19: INFOGRAFICHE

Cliccando sull’immagine è possibile scarica il file in formato pdf con dimensioni adatte alla stampa …

Powered by Rodolfo Bartucca