Roma, 18 marzo 2019 – Un diluvio di notizie. Da quando la cosiddetta “truffa” dei diamanti da investimento è stata finalmente percepita nella sua reale gravità e dimensione, la nostra rassegna stampa quotidiana viene letteralmente sommersa dalle notizie riportate, oltre che dai media a diffusione nazionale, dalle più disparate pubblicazioni di tutta Italia. A volte, purtroppo, non in maniera corretta, sia per il messaggio che viene trasmesso (i diamanti e i gioielli non valgono più nulla) sia per la terminologia usata.
Attraverso comunicati stampa e, soprattutto, grazie al più immediato mezzo televisivo, Federpreziosi Confcommercio si impegna a portare il tema sui giusti binari e a fare chiarezza, non solo nei confronti del grande pubblico, ma anche nell’ambito di quello abituato ai temi di economia e finanza. Lo abbiamo fatto, nel quadro di una consolidata collaborazione, anche con Carla Signorile nella trasmissione Patrimoni di Class CNBC (Gruppo Class/Milano Finanza) mercoledì 13 marzo scorso.